Colpo di scena in casa Rai: Marco Liorni sostituito dalla famosa conduttrice
Marco Liorni, amato conduttore de “L’eredità”, verrà presto sostituito da una famosa presentatrice italiana. Ecco chi è.
Dopo aver presentato con successo diverse edizioni di “Reazione a catena”, Marco Liorni è approdato al quiz game per eccellenza di Rai Uno, “L’eredità”, registrando ottimi ascolti. Amato per la sua eleganza, professionalità e simpatia, il conduttore è riuscito ad entrare nei cuori di tantissime persone che lo seguono con passione ogni pomeriggio da quando ha sostituito Flavio Insinna.
Non solo, ma Marco Liorni è anche molto seguito nella sua trasmissione “Italia Si” che va in onda il sabato pomeriggio. Pare però che presto verrà sostituito da una famosa conduttrice. Ma qual è il motivo di questa decisione così strana?
Dagospia ha diffuso un interessante scoop che riguarda il palinsesto Rai. Sembra infatti che la trasmissione “Italia Si”, condotta da Marco Liorni e che va in onda ogni sabato pomeriggio, non verrà confermata dopo ben 6 anni di messa in onda.
La giornalista che prenderà il posto di Marco Liorni
Questa scelta non sembrerebbe essere legata ad una questione di ascolti ma semplicemente al fatto che Liorni è ormai impegnato tutti i giorni nella conduzione de “L’Eredità”, e dunque non avrebbe più tempo da dedicare alla trasmissione del sabato pomeriggio. A seguito di questa decisione da parte dei vertici Rai, rimarrebbe dunque scoperta la fascia oraria tra le 17.00 e le 18.45 del sabato pomeriggio.
Per questo la Rai starebbe pensato ad un nuovo programma per quel giorno e ad un conduttore che prenderà il posto di Marco Liorni. Per la precisione sarà una conduttrice molto famosa: Giorgia Cardinaletti, nota al pubblico perché volto del TG1. Probabilmente sarà lei a presentare un nuovo programma incentrato su attualità e cronaca, mentre su Canale 5, nello stesso orario, andrà in onda Verissimo con Silvia Toffanin.
Non c’è ancora una conferma ufficiale che, probabilmente, arriverà all’inizio dell’estate con la presentazione ufficiale dei palinsesti della Rai di autunno, ma a quanto pare Marco Liorni verrà sostituito da Giorgia Cardinaletti e non presenterà più “Italia Si”.
Fortunatamente, però, per tutti coloro che amano il noto conduttore, ci sarà modo di continuare a seguirlo nelle emozionanti e appassionanti sfide fra i concorrenti de “L’eredità”. Infatti, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, dovrebbe continuare a condurre lui il quiz game di Rai Uno anche nella prossima stagione televisiva, che comincerà in autunno.