Curiosità

Piersilvio Berlusconi l’annuncio spiazza tutti: “Comunicazione su Maria De Filippi”

È Pier Silvio Berlusconi a mandare ufficialmente l’annuncio, una lettera e un comunicato stampa diretti proprio a Maria De Filippi 

Mediaset ha una comunicazione importante da dare alla storica conduttrice di Canale 5 Maria De Filippi. Gli ultimi stravolgimenti annunciati pochi mesi fa da Pier Silvio Berlusconi quando ha preso le redini dell’azienda del padre hanno fatto tremare gli affezionati ai palinsesti: Canale 5 per esempio ha già perso Barbara D’Urso.

Non è stata l’unica conduttrice a essere esclusa, così è successo anche per Belen a Le Iene e ad altri volti molto conosciuti. La nuova organizzazione infatti punta a una tv più interessante, che guardi ai talenti e alla notizia e lasci indietro il trash che ultimamente sembrava aver ormai preso il sopravvento.

E così, quando è arrivata notizia di una lettera e di un comunicato stampa da parte di Pier Silvio Berlusconi per Maria De Filippi, c’è da ammettere che in molti hanno tremato. Anche le ricerche su Google dimostrano che in tanti si sono chiesti cosa stesse accadendo alla beniamina di Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi manda una lettera pubblica a Maria De Filippi: parla di Amici ‘23

In realtà la situazione non dà preoccupazioni, anzi. A firmare la missiva alla De Filippi è proprio l’amministratore delegato di Mediaset che ha deciso di scrivere una lettera, pubblica, all’amatissima conduttrice proprio il giorno successivo all’ultima puntata del talent show che ha tenuto tanti italiani incollati al televisore. La finale di Amici 23 ha segnato un enorme record per Mediaset.

La lettera alla De Filippi
Cosa ha scritto Berlusconi a Maria De Filippi -foto Ansa – Biopianeta.it

Lo show che segna grandi incrementi in termini di pubblico è il fiore all’occhiello non solo per Canale 5 ma anche per l’intera Mediaset. Nonostante il programma sia stato criticato spesso per aver orientato la trasmissione a un maggiore focus sui litigi tra gli insegnanti, in realtà le vite e l’impegno dei talenti così giovani continuano ad appassionare gli italiani.

E così che Pier Silvio si è voluto complimentare con Maria De Filippi davanti a tutta Italia. È infatti la prima volta che Berlusconi si espone così tanto nei confronti di una persona del suo team. Il 31,8% di share, questo il record dell’ultima serata dell’edizione che ha visto vincitrice Sarah Toscano. Ben  4.484.000 spettatori.

Una finale da record per l’edizione 2024 di Amici di Maria”. Inizia proprio così la nota firmata da Pier Silvio Berlusconi:Grazie Maria, avete fatto ancora una volta un lavoro straordinario. Amici è diventato molto di più di un programma televisivo di successo. Amici è un evento nazionale”.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all’Università di Siena in Comunicazione e all’Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.
Back to top button
Privacy