I tuoi capelli non saranno mai così belli se usi i semi di lino: bastano pochi minuti
Desideri avere capelli meravigliosi? Allora dovresti utilizzare i semi di lino in questo modo: pochi minuti per un risultato meraviglioso.
Avere capelli meravigliosi, lucidi e soprattutto splendenti come non mai, è ciò che ogni donna desidera, soprattutto in questo periodo estivo. Infatti, in questo periodo, a causa del sole, del sudore e soprattutto del mare (se già abbiamo iniziato a recarci proprio lì), i nostri capelli appaiono spenti e sfibrati. Capelli che dovrebbero essere curati al meglio. E come farlo, se non con un rimedio naturale super efficace?
Ebbene, per avere capelli perfetti e soprattutto meravigliosi, c’è bisogno di utilizzare i semi di lino in un modo che non avete mai provato prima. Ecco il metodo di seguito: sarà semplice e super efficace!
Semi di lino: come rendere i tuoi capelli meravigliosi
Come abbiamo detto precedentemente, avere dei capelli meravigliosi è ciò che ogni donna desidera per la sua chioma. Ecco perché si ricorre ad ogni tipo di prodotto presente in commercio, per poter ottenere un risultato strabiliante. Ognuno di essi, però, costa un bel po’ di denaro ed è per questo che si cerca, in tutti i modi, di conoscere metodi naturali che possano giovarci.
Uno di questi, fortemente consigliato, è quello dell’utilizzo dei semi di lino. Quest’ultimi sono utilissimi e soprattutto efficaci per i nostri capelli. Non a caso, in commercio si vende l’olio di semi di lino. Ma se oggi vi facessimo creare in casa una ‘pozione’ magica? Vediamo insieme in che modo.
Per dar vita al nostro trucchetto per avere capelli perfetti, dobbiamo munirci semplicemente di:
- 250 ml di acqua
- 2 cucchiai di semi di lino
La prima cosa da fare è versare tutta l’acqua, appena misurata, in un pentolino ed aggiungere i due cucchiai di semi di lino. A questo punto, dopo aver acceso la fiamma, possiamo aspettare il bollore e aspettare che trascorrano circa 10 minuti da quest’ultimo. In questo modo il risultato che otterremo sarà perfetto: liquido e gelatinoso come non mai. Non ci resta quindi che preparare una ciotolina con su un canovaccio di cotone, in cui andremo a riporre il composto appena ottenuto.
A questo punto, chiudiamo il canovaccio di cotone e strizziamolo il più possibile, in modo da filtrare il contenuto. Il gel sarà perfetto ed omogeneo, mentre i semi di lino resteranno intrappolati nel canovaccio, ma non dovranno essere gettati via. Al contrario potranno essere utilizzati per numerose ricette. Quanto al composto ottenuto possiamo utilizzarlo direttamente sui capelli, ottenendo un risultato unico.