3 cose da fare prima di prendere il sole: così eviti ustioni, infezioni e ti godi la tintarella
Sai cosa dovresti fare prima di esporti al sole e prendere l’amata tintarella? Seguire questi 3 consigli per un’abbronzatura perfetta.
Come possiamo vedere dalle alte temperature che ormai abbracciano l’intera penisola, l’estate sembra ormai essere alle porte. Infatti, sempre più persone decidono, spesse volte, di recarsi al mare nel weekend per poter prendere un po’ di tintarella e godersi a pieno un po’ di relax. Ma, non essendo ancora nel vivo dell’estate, possiamo sicuramente conoscere, ed imparare a mettere in pratica, alcuni consigli da utilizzare prima di prendere il sole.
Vediamo insieme, dunque, 3 cose da fare per evitare ustioni, infezioni e soprattutto per godersi a pieno la tintarella, senza alcun tipo di problema. Pronti?
3 cose da fare prima di recarsi al mare
Quando si decide di aprire le danze alla propria stagione estiva, si pensa, ovviamente, non solo a preparare la borsa mare con dentro oggetti impossibili da dimenticare, ad esempio crema solare, telo mare e così via, ma anche a preparare il nostro corpo all’abbronzatura e ad accogliere al meglio i raggi solari. Ciò che infatti bisognerebbe fare è seguire alcuni consigli che renderanno la nostra pelle davvero unica e perfetta.
A tal proposito, gli esperti ne consigliano 3 che risultano essere davvero ideali e soprattutto semplici da seguire. Pronti a conoscerli anche voi? Il vostro corpo vi ringrazierà!
Secondo gli esperti in materia, prima di esporsi al sole bisognerebbe prestare attenzione ed occuparsi principalmente di questi 3 punti:
- Alimentazione. L’alimentazione, come ben si sa, è molto importante per il nostro corpo. Infatti nutrirsi di frutta e verdura non fa altro che migliorare la nostra pelle e di conseguenza prepararla all’estate. Ecco quindi che bisognerebbe preferire alimenti ricchi di vitamina C, betacarotene e licopene. Questi sono facilmente trovabili in frutta varia (arance, kiwi, fragole e così via) e in verdure varie (carote e pomodori in particolare). Insomma, bisogna prendersi cura del proprio corpo a partire dall’interno.
- Integratori. Sembra una stupidaggine, ma in realtà anche gli integratori, soprattutto quando il tempo è afoso, hanno la meglio sul nostro corpo. Ebbene, in questo caso bisognerà scegliere quelli che contengono L-tirosina, astaxantina e luteina. Quest’ultimi aiutano il nostro corpo ad evitare di assorbire raggi solari UV che sono considerati pericolosi per la nostra pelle.
- Protezione solare. Infine la scelta della protezione solare è quella più giusta che dovremmo fare. Non importa diventare subito color cioccolato, ma permettere alla nostra pelle di abbronzarsi gradualmente. Sarebbe meglio quindi, recarsi in farmacia, o da un esperto, conoscere il proprio fototipo ed infine decidere quale protezione scegliere.