Mia nonna mi ha insegnato un metodo per non far perdere il finocchio in frigo: dura giorni e giorni
C’è un metodo della nonna da provare subito per non far perdere il finocchio in frigo. Ecco cosa dovete fare, così dura giorni e giorni.
Quando si tratta di andare al supermercato a fare la spesa, è sempre cosa buona e giusta comprare tutti quegli alimenti ed ingredienti che già sappiamo potranno tornarci utili e che consumeremo nel breve periodo. Così da non sprecare nulla e poter svuotare il frigo prima di andare nuovamente al supermercato per comprare altri viveri. Ecco che, dunque, un ruolo fondamentale lo giocano le tecniche di conservazione degli ingredienti più delicati e che potrebbero andare subito a male.
In particolare ora che l’estate sta arrivando e le temperature si alzeranno irrimediabilmente, comportando ad un periodo di consumo ridotto e alla necessità di trovare controindicazioni per non dover buttare nulla. Parliamo oggi del finocchio, un ortaggio tanto apprezzato quanto rischioso dal punto di vista della conservazione. Esiste un metodo della nonna che dovete provare subito, in questo modo sarete certi che potrà durare giorni e giorni rimanendo perfettamente commestibile.
Come far durare giorni il finocchio in frigo: il metodo della nonna
Se volete essere certi che il vostro finocchio in frigo possa durare per giorni e giorni senza problemi, allora dovete subito mettere in pratica questo metodo della nonna. È incredibilmente efficace e soprattutto di facile applicazione, così che non dobbiate più temere nulla e possiate essere certi di avere l’ortaggio sempre a vostra disposizione per le vostre ricette. È pazzesco e da provare oggi stesso!
Solitamente si fa l’errore di conservarli in frigo così come sono, ma in realtà con questo trucchetto speciale potrebbe durare persino 2 settimane in più. Per prima cosa sbucciatelo e rimuovete le pareti esterne. Ora tagliatelo in spicchi grossi e lavatelo con cura. Questo è un passaggio fondamentale, ce preceder il metodo vero e proprio.
Prendete un contenitore alto e fondo e riempitelo con acqua, mezzo bicchiere di aceto e 3 cucchiaini di sale. Mescolate per bene la miscela fino a quando sarà tutto sciolto e ben amalgamato, così da poterci immergere gli spicchi di finocchio. Concludete con un coperchio ermetico per chiudere tutto e lasciate in frigo. Potete cambiare l’acqua circa 3 volte a settimana e ripetere l’operazione. Così sarete certi che il finocchio non perderà mai fragranza, gusto e soprattutto non marcirà. Un metodo geniale e che non conoscevate per avere ingredienti sempre pronti all’uso anche dopo settimane!