Depilazione, addio prodotti chimici: usa così lo yogurt e godrai di un risultato incredibile
Per la depilazione non servono necessariamente prodotti chimici: lo yogurt si rivela efficace, ecco in che modo.
Trattamento indispensabile per la maggior parte delle donne, sicuramente quelle dai capelli scuri, la depilazione è un must al quale non ci si può sottrarre e deve essere fatta bene. Eliminare i peli superflui è necessario e i sistemi depilatori sono tanti, per ogni tipo di pelle e di esigenze.
I trattamenti depilatori variano anche in base alle zone del corpo in cui togliere i peli. Se per le gambe può servire una depilazione più forte e i sistemi giusti possono essere la ceretta o l’epilatore elettrico, per eliminare i baffetti o la peluria che può comparire intorno al mento è più opportuno usare la pinzetta o le creme depilatorie.
Ovviamente c’è differenza tra eradicare il pelo, quindi strapparlo dalla radice o semplicemente reciderlo nella parte che fuoriesce dalla pelle. Nel primo caso la depilazione avrà una durata di tempo più prolungata, nel secondo caso meno, ma sono tanti i fattori che fanno optare per l’una o per l’altra. Scopriamo come sostituire le creme depilatorie a base chimica con una completamente naturale e fai da te.
Crema depilatoria fai da te allo yogurt e curcuma: mix perfetto per una pelle liscia
Molte donne puntano alle creme depilatorie per problemi di sensibilità della pelle che non consente loro di sopportare lo strappo dei peli. Non è solo la sensazione dolorosa al momento dello strappo, ma anche le irritazioni cutanee che si creano dopo, con arrossamenti, bruciori e prurito.
Le creme depilatorie rimuovono i peli, li fanno letteralmente cadere, lasciando intatta la radice. Ma questi prodotti, che ovviamente troviamo in commercio già pronti all’uso sono realizzati con sostanze che spesso sono nocive. Meglio optare per un’alternativa completamente naturale che non presenta nessun tipo di controindicazione ed è nel pieno rispetto della pelle e dell’ambiente.
Si tratta di una scelta benefica per la salute e al tempo stesso ecologica. C’è anche il vantaggio che è un prodotto economico realizzato con soli 3 ingredienti a basso costo. Per fare la crema depilatoria fai da te adatta per rimuovere i fastidiosi e antiestetici baffetti o la peluria sotto il mento occorrono soltanto yogurt, curcuma e farina di ceci.
Utile anche per togliere i peli dalle ascelle, altra zona particolarmente delicata, la crema depilatoria homemade si fa esattamente in questo modo. Biosogna unire un pò di farina di ceci con un cucchiaino di polvere di curcuma e amalgamare il tutto con dello yogurt.
Le quantità possono essere minime, in base all’ampiezza della zona da trattare. Il metodo ha l’effetto di ridurre gradualmente la peluria. Va applicata e lasciata agire per un tempo di posa di 15 minuti, trascorso il quale si procede a risciacquare con acqua tiepida.