Trovano un gattino e lo portano a casa, ma dopo qualche settimana si accorgono che non era quel che sembrava
Una storia che ha dell’incredibile. Hanno trovato un gattino e lo hanno portato a casa, salvo scoprire dopo settimane che era tutt’altro.
I gatti sono tra gli animali più coccolosi che ci siano. Impossibile non innamorarsene quando se ne vede uno, specie se sembra essere abbandonato e da solo per la strada. È quanto successo a due escursionisti: durante il loro cammino hanno trovato un piccolo cucciolo di gatto che si trovava tutto solo soletto.
Lasciarlo da solo sarebbe stato probabilmente condannarlo a morte, ecco perché hanno deciso di mettere l’animale in una scatola e di portarlo al rifugio più vicino. Un bellissimo gesto, con un bigliettino scritto a mano e il cucciolo avvolgere in una coperta dentro una scatola. “Gattino trovato nel sentiero del Monte Ribodux” il contenuto del messaggio. Ad accoglierlo alla loro porta i soccorritori del Sierra Panici Furbabies, ma all’interno della scatola non c’era affatto un gattino.
Trovano un gatto ma in realtà è tutt’altro: la storia incredibile
Dopo aver trovato la scatola, i soccorritori l’hanno subito portata in ufficio per vedere cosa c’era al suo interno. E quello che hanno visto sotto la coperta era qualcosa di davvero incredibile.
“Sono abbastanza sicuro che questo non sia un gattino” le parole della prima persona che lo ha visto e poi lo ha preso in braccio, vedendo la creatura debole e infreddolita. Si è subito capito che si trattava di un cucciolo selvatico. Per capire quale, il Sierra Pacific Furbabies ha contattato un centro faunistico locale. E dopo alcuni esami, è stato scoperto che si trattava di una lince rossa fra le 3 e le 5 settimane di vita.
Il tutto è stato poi commentato su TikTok e testimoniato con un video, che è immediatamente andato virale. Alla fine si tratta di un gattino, ma non uno di quelli domestici che siamo abituati a vedere. Ora il cucciolo è stato trasferito al California Wildlife Center, una struttura di riabilitazione dove la lince potrà crescere insieme ad altri due orfani della stessa specie. Per poi venire lasciati in libertà una volta adulti a sufficienza.
E’ facile scambiare un cucciolo di lince rossa per un gattino arancione, soprattutto se si ha poca dimestichezza con le due specie. Arriva però anche l’ammonimento dell’esperta Leslie Triplett, che su TikTok ha voluto informare le persone che hanno guardato il video.
“Ci sono molte linci rosse che in cattività sarebbero potute essere riportate alla vita selvaggia se chi le ha trovate si fosse rivolto ad un esperto“, afferma la donna, condannando il fenomeno crescente di individui che portano questi animali in casa e li trattano come fossero esemplari da compagnia.