Pulisci così le persiane e te ne dimentichi per tutta l’estate: brillanti ed igienizzate senza fatica
Basta persiane sporche e polverose in estate! Ecco il trucchetto per pulirle perfettamente: brillanti ed igienizzate. Saranno perfette.
Le persiane sono, probabilmente insieme ad altri oggetti della casa, la parte più difficile da pulire. Infatti, essendo esterne alla casa, tendono ad accumulare tantissima polvere e sporco. Se non vengono pulite in tempo, possono diventare inutilizzabili, oltre che brutte esteticamente, e al tempo stesso potrebbero rovinarsi e rompersi in men che non si dica. Ovviamente ognuna di esse è costruita con materiale diverso.
Pertanto, vediamo insieme, in che modo poter lavare perfettamente le persiane. Saranno favolose, brillanti ed igienizzate e vi dimenticherete di pulirle per tutta l’estate! Pronti?
Pulizia persiane: ecco tutti i passaggi da dover seguire
Pulire le persiane, come detto precedentemente, non è mai un’impresa semplice da dover compiere. Al contrario, queste hanno bisogno di tempo, dedizione e soprattutto materiale adatto affinché tutto possa essere pulito perfettamente. Per questo motivo, quando si decide di iniziare con il loro lavaggio, si deve essere bene consapevoli a cosa si va incontro.
Solitamente, quest’ultime vengono lavate, soprattutto in estate, almeno una volta al mese, per eliminare lo sporco in eccesso e la polvere che si accumula su di esse. Ma se vi svelassimo un trucchetto che ve le farà pulire di rado? Eccolo di seguito.
Per pulire le persiane di casa, eliminando definitivamente lo sporco e la polvere, c’è bisogno di utilizzare questi prodotti:
- sapone per piatti o sapone Marsiglia
- acqua tiepida (non molto calda)
- panno in microfibra
- strofinaccio per asciugare
La prima cosa da fare, in questo caso, a seconda dello sporco e della polvere eccessiva che c’è sulla persiana stessa, è iniziare a spolverare la nostra persiana con l’aiuto di una scopa, un piumino o semplicemente un panno in microfibra. A questo punto, quando la polvere in eccesso sarà andata via, possiamo passare al lavaggio. In una bacinella mettiamo dell’acqua ed un po’ di sapone per piatti o sapone Marsiglia, lasciamo agire e poi immergiamo, al suo interno, il panno in microfibra.
Puliamo per bene tutta la persiana, senza tralasciare neanche una piccola parte, eliminando totalmente ogni traccia di polvere o di sporco. Quando avremo lavato per bene il tutto, non ci resta che risciacquare, ovviamente cambiando sia l’acqua che la bacinella ed infine asciugare con uno strofinaccio. Et voilà: il gioco è fatto! Le vostre persiane saranno ben pulite, profumate e prive di macchie, sporco e polvere. Cosa aspettate a provare questo metodo?