Con l’arrivo del caldo valgono oro: il trucchetto geniale con le vecchie spugne da cucina
Se in casa hai delle vecchie spugne da cucina non gettarle, con questo trucchetto diventeranno preziose: soprattutto quando vai in spiaggia.
In un’epoca in cui l’ambiente è messo a dura prova dall’inquinamento e dai cambiamenti climatici, sono sempre di più le persone che decidono di cambiare il proprio stile di vita e di avere un approccio più green nel proprio quotidiano. Modificare le abitudini di tutti i giorni e cercare di rispettare di più l’ambiente è ciò che dovrebbe diventare la normalità per ognuno di noi.
Per iniziare bastano anche dei piccolissimi gesti, come ad esempio, iniziare a riciclare tutto quello che abbiamo in casa e cercare di dargli una seconda vita, evitando così sprechi e una produzione smisurati di spazzatura. Anche se in molti non ne sono a conoscenza, in realtà basta davvero poco per rendere gli oggetti preziosi ed utili, anche quando ormai sembra che non abbiano più niente da dare.
L’idea utile ed originale per riutilizzare le vecchie spugne da cucina: utilissime anche in spiaggia e sotto il sole
In casa sono tantissimi gli oggetti che ogni giorno tendiamo a gettare via con troppa facilità, fra questi, le spugnette per i piatti sono quelle che accumuliamo con maggiore quantità. Utili in casa, ma soprattutto in cucina, permettono di lavare le stoviglie, le superfici e tutto ciò che necessità di una maggiore pulizia. Ovviamente, entrando in contatto con acqua, sporco e detersivo per piatti, alla lunga diventano un vero ricettacolo di germi e batteri, motivo per cui devono essere cambiate di frequente.
Prima di decidere di gettare via la vecchia spugnetta dei piatti, sono varie le cose che possono ancora essere fatte. Prima di tutto si potrà provare ad igienizzare per cercare di renderla come nuova e, se questo non dovesse bastare, allora è arrivato il momento di scoprire il nostro trucchetto di oggi.
Con l’arrivo del caldo e con le temperature in aumento, si sentirà l’esigenza di avere con se sempre cose fresche da bere o anche da mangiare, soprattutto se si decide di andare in spiaggia. Ma come fare quindi per mantenere tutto in perfetto stato, senza lasciare che il caldo danneggi bevande ed alimenti? No, la risposta non è usare le classiche forme di ghiaccio, bensì da oggi andremo ad utilizzare una semplice spugna per piatti.
Tutto quello che si dovrà fare è prendere una vecchia spugna, ovviamente ben pulita, bagnarla per bene e dopo averla leggermente strizzata si dovrà mettere in un sacchetto di plastica trasparente. Fatto questo, andrà messa direttamente nel congelatore e una volta ghiacciata ecco pronta una geniale formetta di ghiaccio. Ora non resta che metterla all’interno della borsa frigo ed il gioco è fatto. Un trucchetto geniale, che aiuta a riutilizzare ciò che altrimenti andrebbe gettato via.