Curiosità

Ho trovato una vecchia protezione solare nel cassetto: ecco come l’ho usata per risparmiare un piccolo gruzzolo

Hai trovato una vecchia protezione solare nel tuo cassetto? Non gettarla via, ma utilizzala in questo modo: sarà utilissima!

In questo periodo primaverile, che precede la bella stagione, tantissime persone stanno già pensando alle proprie vacanze. E, oltre a pensare alla meravigliosa meta in cui potersi rilassare durante questi giorni magnifici, si pensa anche a ciò che si deve portare con sé. Tra tutti gli oggetti da portare, non può mancare, nella nostra borsa, la protezione solare. Quest’ultima, come moltissime creme solari, scade ogni sei mesi.

Dunque, se avete trovato in un cassetto una vecchia protezione solare e non sapete cosa farvene, non gettatela via, perché potrebbe essere utilissima per rimediare ad un enorme problema. Risparmierete tantissimo denaro in questo modo.

Vecchia protezione solare nel tuo cassetto? Utilizzala così

La protezione solare è forse uno dei primi oggetti, ‘estivi’, che va inserito nella nostra borsa da mare. Senza quest’ultima non ci si può recare in nessun luogo. Come sappiamo, soprattutto i medici consigliano di utilizzarla sempre ed anche in quantità abbastanza elevate, per tutto il corpo, prima di esporsi al sole. In questo modo proteggiamo la nostra pelle dai raggi UV. 

Ma quando quest’ultima appare giallognola ed ormai scaduta, la gettiamo via? Solitamente accade ciò, ma in realtà si potrebbe utilizzare la crema solare in tantissimi modi. Ed uno, davvero utile, che vi farà risparmiare un bel po’ di denaro, lo vedremo di seguito.

vecchia protezione solare riutilizzo
Il perfetto riutilizzo di una vecchia protezione solare (Biopianeta.it)

La protezione solare, ormai vecchia ed avanzata, può essere utilizzata per pulire l’argenteria. Sicuramente tutti noi abbiamo in casa oggetti di argento, alcuni di essi tramandati dalle nostre nonne ed altri invece acquistati di nostra spontanea volontà. Insomma, ognuno di loro ha un suo significato. Quest’ultimi, con il passar del tempo tendono a scolorire, ad ‘invecchiare’ e a formare una sorta di patina nera sulla propria superficie.

Per far sì che quest’ultima venga eliminata, non bisogna ricorrere a metodi davvero dispendiosi, ma invece si può decidere di mettere in pratica questo trucchetto. Tutto ciò di cui si ha bisogno è semplicemente:

  • crema solare avanzata
  • panno in microfibra

Bisognerà applicare una modesta quantità di crema solare su un panno in microfibra e strofinare quest’ultima sui gioielli in questione. Ovviamente strofinare un bel po’ e a lungo. Il risultato dovrebbe essere visibile sin da subito, ma se così non fosse, è bene utilizzare lo stesso procedimento di nuovo. Il tuo argento sarà perfetto in men che non si dica.

Back to top button
Privacy