Vecchi peluches, come trasformarli in zainetti o paraspifferi: è semplicissimo
Sai che i vecchi peluches si possono trasformare in zainetti, paraspifferi e tante altre cose? Ecco come fare, è più facile di quanto pensi!
Nell’epoca in cui viviamo, caratterizzata da un consumismo sfrenato e dall’acquisto continuo di oggetti e beni di ogni genere, è molto importante imparare a riciclare e riutilizzare le cose che non servono più. In questo modo si preserva l’ambiente diminuendo la quantità di rifiuti e soprattutto si salvano le tasche dei consumatori, perché si evita di fare acquisti e si risparmia denaro.
Con l’aumento dei prezzi a cui stiamo assistendo da qualche anno, poi, la pratica del riciclo è diventata ancor più utile e importante. Si può fare in cucina, riutilizzando gli scarti o gli avanzi per realizzare nuovi piatti o trucchi da utilizzare in casa, e si può fare anche con gli oggetti che non si usano più o che andrebbero gettati via.
I rotoli della carta igienica, ad esempio, possono diventare dei portapenne o dei contenitori, così come le bottiglie di plastica possono essere riciclate per nuovi utilizzi. Per non parlare delle scatole di latta dei biscotti o delle cassette della frutta, o ancora dei cartoni delle uova, che pure possono avere una ‘nuova vita’ in casa.
Ma cosa si può fare invece con dei vecchi peluches? Forse non tutti lo sanno, ma anche questi oggetti possono tranquillamente essere trasformati in qualcos’altro che sia altrettanto utile. Basta poco e si risparmia davvero tanto! Siete curiosi di saperne di più?
Come trasformare i vecchi peluches in zainetti o paraspifferi: ecco tante idee di riciclo facili e veloci
Capita spesso di avere in casa dei vecchi peluches che ormai non si usano più e che rimangono per anni sugli scaffali a prendere polvere. Gettarli via può essere una soluzione, certo, ma per molti questi oggetti rappresentano un ricordo della propria infanzia o di quella dei figli. Come fare, allora, a dar loro una nuova vita?
La risposta è più semplice di quanto si possa pensare. Ci sono, infatti, molte possibilità di riciclo per questi oggetti. Se svuotate un pupazzo della sua imbottitura e lo riempite con dei sassolini o con del riso scaduto prima di ricucirlo, potete tranquillamente trasformarlo in un fermaporta. Ci avevate mai pensato? In questo modo riutilizzerete anche l’alimento scaduto!
Sempre svuotando la parte posteriore e aggiungendoci una fodera interna, una cerniera e delle cinghie regolabili, potete invece trasformare un orsacchiotto in un simpatico zainetto per i vostri nipotini. Se vi piace fare questo genere di lavori manuali, li renderete felici senza alcun dubbio!
Se i pupazzi sono particolarmente consumati, invece, potete svuotarli e utilizzare la loro imbottitura per realizzare dei paraspifferi o per aggiungere imbottitura ai vostri cuscini e renderli più alti. Provate e otterrete un ottimo risultato.