Tutte le nuance di rossetto che voglio a costo zero: le preparo a casa con la ricetta naturale della nonna
Avere dei rossetti all’ultima moda senza spendere un euro, è possibile: come prepararli in casa con una ricetta super naturale.
Che mondo fantastico che è il make up! Nonostante siano piuttosto numerose quelle donne che preferiscono mostrarsi al naturale, sono altrettanto diverse coloro che non perdono occasione di prepararsi e sfoggiare un trucco diverso a seconda della circostanza in cui si trovano.
Essere sempre aggiornati, però, sulle ultime mode ed acquistare tutti i prodotti di bellezza che più si amano, non è sempre facile. Soprattutto quando si tratta di brand parecchio costosi, stare a passo con i tempi può risultare parecchio complicato, ma soprattutto molto dispendioso. Ecco perché sono numerose quelle donne che preferiscono provvedere alla loro bellezza da sole, preparando in casa tutto quello che è necessario per sembrare perfette agli occhi di tutti.
Tra i tanti prodotti di bellezza che più si utilizzano, i rossetti sono sicuramente al primo posto. In commercio ne esistono di diversi tipi e, soprattutto, di diverse nuance. Se, però, si ha intenzione di avere un prodotto completamente al naturale, si ha la possibilità di prepararlo direttamente in casa con una ‘vecchia’ ricetta della nonna. Bastano davvero pochissimi ingredienti, ma soprattutto si impiegherà uno sforzo pari a zero.
Come preparare in casa il rossetto con ingredienti naturali: la ricetta da seguire
Il mondo del ‘fai da te’ si arricchisce sempre di più. Non solo, infatti, in casa si ha l’opportunità di preparare detersivi e detergenti, ma addirittura si ha anche la possibilità di creare dei rossetti ‘naturale’ dalla colorazione che più si preferisce. Tutto quello che occorre é:
- Un piccolo pezzetto di burro cacao;
- La cera d’api in ugual misura;
- 1 cucchiaio di olio di cocco, oliva, jojoba o mandorle.
Una volta preso tutto l’occorrente, non si deve fare altro che seguire tutti i passaggi:
- Riempire una pentola con acqua calda e riscaldare a bagnomaria il cucchiaio di olio scelto, la cera d’api e il burro cacao;
- Una volta ottenuto un composto denso ed omogeneo, si aggiungono i pigmenti decisi per la colorazione del proprio rossetto. Se, ad esempio, si ha intenzione di preparare un rossetto viola, si utilizzeranno dei mirtilli. Cacao e curcuma per toni bruni o gialli. Cannella, inoltre, per quelli ramati. E, infine, barbabietola per colori come rosso o rosa. Se si vuole, si possono addirittura mescolare più pigmenti, così da ottenere un rossetto super originale e colorato;
- Una volta che si è mescolato tutto il composto in modo omogeneo e si è lasciato raffreddare, bisogna versarlo all’interno di stick da rossetto.
Et voilà: il rossetto fai da te è pronto.