Molti usano la Coca Cola per le pulizie di casa, ma funziona davvero? Provare per credere, ecco la verità
È la bevanda più bevuta al mondo la Coca Cola. Non tutti sanno però che c’è anche chi non la beve e la usa come detersivo.
È senza dubbi una delle bevande più conosciute e bevute al mondo. Stiamo parlando della Coca Cola. Ma oltre all’utilizzo che se ne fa di solito, in molti non sanno che è anche un ottimo rimedio per cercare di risolvere alcuni dei problemi domestici che sono in realtà molto comuni.
Fresca e con le bollicine, negli ultimi tempi, sono state fatte delle nuove versioni di questa bevanda: senza zucchero, senza la caffeina, al gusto di limone, e così via. In ogni caso, questo articolo scopriremo l’uso alternativo. Spesso e volentieri abbiamo speso tanti soldi per riuscire a risolvere alcuni problemi della nostra casa (senza neanche riuscirci), quando sarebbe semplicemente bastata della Coca Cola per risolverli.
In alcune situazioni questa bevanda aiuta tantissimo: non è solo buona per dissetare, ma anche per pulire in modo perfetto tutta la nostra casa. Ora andiamo a vedere come si può utilizzare la Coca Cola.
Come utilizzare la Coca Cola per le pulizie domestiche
Capita molto frequentemente che lo scarico del lavandino si otturi. E quando ci troviamo in queste situazioni una domanda che ci si pone più spesso è se esiste un prodotto che sia ecologico e rispettoso per l’ambiente che si può utilizzare. Per questo motivo si cercano su Internet alcune soluzioni che potrebbero fare al caso nostro. Una di queste è l’utilizzo proprio della Coca Cola.
Ma come può liberare lo scarico otturato questa bevanda? È solo grazie alla presenza di acido fosforico, un detergente che previene la formazione di muffe e batteri nei tubi, che la Coca Cola riesce a pulire in modo perfetto i tubi.
E lo vuoi rendere ancora più efficiente allora dovresti utilizzare oltre a questa bevanda anche il bicarbonato di sodio. Quello che dovrai fare è molto semplice: dovrai solo versare la bevanda nello scarico e poi aggiungere alcuni cucchiai di bicarbonato.
Si dovrà lasciare agire almeno per un’ora. Ma per le ostruzioni più ostinate dovrai lasciarlo lì anche per 24 ore. Trascorso questo tempo, dovrai solo versare un po’ di acqua bollente nel lavandino e se necessario, bisognerà ripetere l’operazione.
Queta bevanda è anche una soluzione alternativa per pulire il wc, rimuovendo in questo modo incrostazioni e batteri. Ma è utile anche per lavare i piatti, pentole o padelle che risultano essere molto incrostate.
La Coca Cola riuscirà a levare anche macchie di ruggine: basterà immergere l’oggetto da pulire all’interno di un contenitore di questa bevanda ed aspettare che torni al suo splendore.