Frangia casual per tutti i giorni: il segreto del parrucchiere per asciugarla
Anche a voi piace pettinarvi con la frangia, ma non è mai come la desiderate? Ecco il segreto per asciugarla e fissarla al meglio.
Diciamo una verità che vale soprattutto per tutte le donne, giovani e meno giovani: pettinare i capelli è un vero problema, specialmente se quest’azione che dovrebbe essere la cosa più quotidiana del mondo, diventa anche quella più difficile da fare.
Ogni volta che ci alziamo o che usciamo, ci ritroviamo davanti allo specchio con una situazione dei nostri capelli che pare davvero preoccupante. Il che ci pone in continuo fermento e spesso accade che più cerchiamo di mettere in ordine i nostri ciuffi e più ci ritroviamo scombinate.
Ecco che allora, a parte per quelle signore che sono per loro natura o fortuna davvero brave e ci sanno fare, la soluzione più immediata che urge, sarebbe quella di recarsi il prima possibile dal parrucchiere o dalla parrucchiera di fiducia.
Ecco il segreto per non avere problemi con la frangia e asciugarla nel modo migliore
Spesso però quest’abitudine non basta a risolvere la situazione, perché siamo solite scegliere un tipo di taglio o di pettinatura che magari ci dona, ma per poco tempo, perché si rovina facilmente, perché ci stanchiamo o non sappiamo rifarla da noi, o semplicemente perché passa di moda.
In modo particolare ciò che sembra darci maggiore problema quando si tratta di pettinatura, è proprio la frangia. Molto carina, si adatta molto bene a determinati tipi di visi, e di capelli, a volte sfina, riesce persino a impreziosire e rendere più sbarazzine. Però molto spesso può diventare problematico sistemarla, e soprattutto asciugarla nel modo più giusto, perché troppo facilmente si può scombinare.
Ma perché dobbiamo farcene un problema e scervellarci per trovare una soluzione quando invece sembra essere stato svelato un segreto proprio dai parrucchieri per avere una frangia ordinata e trendy il più possibile. Con un facile e pratico trucco si può ottenere il risultato ideale.
Basta infatti abituarsi ad asciugare la frangia aiutandosi con l’uso di una spazzola con i denti abbastanza larghi e mentre si tira una ciocca girandola lentamente verso i lati degli occhi, passarci il phon sopra. Continuare con tutte le due le ciocche laterali creando una specie di tendina che poi andremo ad aprire in modo progressivo.
Sistemeremo le ciocche successivamente in modo che ricadano leggermente sul volto ma senza schiacciarlo, lasciando dei fili un po’ distaccati sulla zona fronte per non dare un’idea di chiusura.