Trasforma il tuo balcone o giardino in un angolo di Provenza: il profumo avvolgerà tutto il vicinato
In primavera è il momento perfetto per sistemare il nostro giardino o balcone. Ecco il trucco per sentirti come in Provenza.
Durante questo periodo incredibile tutto si risveglia dopo il lungo freddo invernale. I fiori iniziano a fiorire mostrando i loro tantissimi colori e forme. Gli alberi iniziano a ritrovare quel loro bel colore verde. Ecco quindi che anche noi stiamo meglio perché il clima è mite.
Ma se volessimo avere un balcone rilassante e che, chiudendo gli occhi, ci faccia sentire come fossimo in Provenza, cosa dovremmo fare? Ovviamente dobbiamo scegliere dei fiori particolari. Sei curioso? Continua a leggere e non rimarrai deluso.
Balcone fiorito e profumato, ecco cosa ci devi mettere
Chiudi gli occhi e pensa solamente per un momento quanto può essere incredibilmente bello uscire in balcone, o se siamo fortunati fare una passeggiata nel nostro giardino e sentire quel profumo incredibile che tutti noi conosciamo. Parliamo della lavanda.
Questa pianta non è solamente ornamentale ma può creare una vera e propria atmosfera trasformando tutto in una sorta di sogno francese. Può anche essere utilizzata per arredare in modo incredibile casa passando dal rustico al moderno.
Se la lasciamo essiccare possiamo creare delle composizioni incredibili e donerà calma e tranquillità. Potremmo creare anche delle aree nel giardino dopo rilassarci circondati di lavanda. Anche un piccolo angolino sul balcone può bastare per avere un effetto importante sulla nostra quotidianità.
Come ti dicevamo, possiamo utilizzarla per decorare e non solo, infatti potresti creare delle fioriere innovative utilizzando vecchi oggetti, come una cassettiera o una bicicletta vecchia adattandoli a vasi di lavanda. Oppure puoi creare delle ghirlande per la casa, ecco che ti sembrerà di essere in Provenza.
Se chiudi gli occhi puoi immaginare di tornare dal lavoro ed aprire la porta di casa con questo incredibile aroma che ti avvolge e ti fa stare bene. Sembrerà che una volta varcata la soglia tutto scorrerà più lentamente. E’ un’ottima idea anche utilizzarla per dei piccoli regali ad amici e parenti. In questo caso realizziamo dei piccoli sacchettini e mettiamo all’interno della lavanda essiccata.
La lavanda, poi è perfetta anche per realizzare dei centrotavola o delle decorazioni per alcuni angoli della casa. Noi ti consigliamo di metterla in camera da letto. I suoi benefici non tarderanno ad arrivare. Se poi hai un giardino, oltre all’angolo di relax puoi creare anche fioriere oppure bordature di lavanda.