Curiosità

Chi dice che a dieta si mangia insipido? Prova questa ricetta e cambi subito idea

E’ iniziata la dieta in vista dell’estate? Ecco una ricetta buonissima che ti aiuta a mangiare bene e a perdere peso.

Sappiamo perfettamente che durante le feste ci concediamo qualche sgarro, ed è impossibile, oggettivamente, dire di no a tutte quelle bontà che vengono portate in tavola. Ma una volta superato questo momento è giusto tornare alle sane abitudini.

Bisogna mangiare bene per stare bene. E se vogliamo perdere qualche chiletto di troppo che abbiamo accumulato? Ecco una ricetta che vi farà leccare i baffi e che in famiglia ameranno tutti, anche chi non mangia le verdure. Siete curiosi? Iniziamo!

Un primo piatto leggero ma buonissimo

La ricetta di oggi è davvero semplicissima ma allo stesso tempo diversa dal solito. Si perché realizzeremo un primo piatto di fusilli con le zucchine, ma non nel solito modo. Anche come verranno cotte sarà un po’ particolare e questo la rende appetitose per tutta la famiglia.

fusilli zucchine ricetta pasta
Una ricetta con fusilli e zucchine perfetta per la dieta – Biopianeta.it

Sono super cremosi e sembra quasi che tu abbia realizzato una crema. Ecco quindi che il nostro piatto di pasta diventa speciale con pochi ingredienti e pochissime mosse. E’ perfetto anche quando arriviamo tardi a casa e non sappiamo che cosa realizzare. Quindi vediamo che cosa ci occorre:

  • 360 gr di fusilli
  • 40 gr grana grattugiato
  • 2/3 zucchine
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe

Iniziamo con la realizzazione del nostro piatto. Come prima cosa laviamo ed asciughiamo le zucchine. Tagliamole poi a cubetti piccoli e mettiamole da parte. Nella nostra padella che deve essere bella grande, mettiamo lo spicchio di aglio e l’olio.

Facciamo rosolare un pochino. Adesso uniamo le zucchine e lasciamo cuocere a fuoco bello alto. Regoliamo di sale e pepe. Se abbiamo il basilico aggiungiamo anche un paio di foglie. Uniamo un filo di acqua e facciamo bollire. Uniamo la pasta e facciamo cuocere a fuoco basso per circa 13 minuti o quanto indicato nella confezione.

Il nostro fondo di cottura, ovviamente, si deve restringere. Uniamo dell’acqua calda se la pasta deve continuare a cuocere ma è terminato il fondo. Quando sono pronti i nostri fusilli togliamo dal fuoco ed uniamo il grana.

Serviamo la nostra buonissima pasta con un filo di olio a crudo ed una bella foglia di basilico. Ecco che tutti ne andranno pazzi. Se non volete usare il grano va benissimo anche la robiola o un formaggio spalmabile. Ovviamente, se vogliamo rendere il nostro piatto più goloso uniamo anche dei pezzettini di speck che faremo rosolare con l’aglio. In pochissimo tempo abbiamo realizzato un piatto buono e leggero!

Back to top button
Privacy