Addio muffa in casa: con il deumidificatore fai da te risolvi in un attimo a costo zero
Hai della muffa in casa? Ecco come evitare la proliferazione nelle camere con un deumidificatore fai da te: super efficace!
La muffa, purtroppo, è un fungo che tende a proliferare molto più spesso di quanto immaginiamo, nelle nostre case. Il motivo principale è l’alta presenza di umidità all’interno di quest’ultima che magari è data anche dagli infissi sbagliati messi nelle case di nuova costruzione. L’impatto tra le temperature interne e quelle esterne è molto spesso davvero incidente sui muri della nostra casa, e bisogna correre ai ripari prima che sia tardi.
Per farlo possiamo sicuramente utilizzare dei deumidificatori, che eviteranno la proliferazione di questo fungo. Anziché acquistare quelli presenti in commercio, che costano anche un bel po’, possiamo utilizzare quelli fatti in casa, creando così uno davvero unico ed efficace. Pronti a conoscerlo?
Muffa in casa? Evita la proliferazione con un deumidificatore fai da te
Eliminare la muffa, presente in casa, una volta che si è diffusa nelle stanze, non è mai un’impresa semplice. Bisognerebbe, in realtà, partire dal principio ed evitare proprio che quest’ultima si formi e nasca sulle pareti di casa. Il modo perfetto per evitare tutto ciò è avere a propria disposizione un deumidificatore in casa. In commercio ve ne sono davvero tantissimi, ma costano un bel po’.
Poiché noi di Biopianeta.it siamo ecologici ed amiamo il riciclo, abbiamo pensato di crearne in casa uno davvero perfetto ed unico nel suo genere. Vi serviranno pochissimi oggetti che avete in casa ed un ingrediente che utilizzate ogni giorno.
Tutto ciò di cui avete bisogno è il sale grosso. Come ben sappiamo, o possiamo immaginare, il sale tende ad assorbire l’umidità. In qualsiasi stanza viene riposto, in qualsiasi modalità, riesce ad assorbire su di sé tutta l’umidità presente nella camera. Ci sono diversi trucchetti che prevedono il suo utilizzo e sono i seguenti:
- Riporre un po’ di sale in un barattolo di plastica ed inserire quest’ultimo nella camera in cui desideriamo eliminare l’umidità stessa. Il sale, assorbendo l’umidità presente nella stanza, tenderà a diventare bagnato almeno dopo qualche giorno. Per questo motivo è bene cambiarlo ogni settimana. Poiché non lo utilizzeremo per cucinare e non vogliamo gettarlo via, possiamo anche farlo asciugare ed utilizzarlo per la volta successiva.
- Riporre del sale grosso in una bottiglia di plastica, capovolta. Tutto quello che bisogna fare, in questo caso, è semplicemente tagliare in due la bottiglia di plastica, creare dei forellini sul tappo ed inserire il sale al suo interno, in tutta la parte superiore. Inserire la parte superiore, capovolta, in quella inferiore ed il gioco è fatto. Si può mettere questo deumidificatore all’interno della camera che desideriamo.