Curiosità

Gli errori peggiori che fai inconsapevolmente quando pulisci il bagno: sarai disgustato dalla scoperta

Non lo immagini neanche, ma quando pulisci il bagno fai inconsapevolmente questi errori davvero disgustosi: non crederai ai tuoi occhi.

Se pulisci sempre (anche un volta al giorno) il bagno, ma hai la sensazione che non sia mai del tutto igienizzato come dovrebbe, sappi che non è una tua impressione, ma la realtà dei fatti purtroppo. A differenza delle altre stanze della casa, infatti, il bagno ha bisogno di una cura e di un’attenzione diversa e anche più oculata.

Non solo, infatti, si tratta dell’ambiente più sfruttato dentro casa, ma è anche quello in cui (per ovvi) motivi proliferano più facilmente germi e batteri, motivo per cui basta anche un piccolissimo errore nella routine della pulizia del bagno per renderlo subito non solo poco curato, ma anche poco salutare.

E tutto dipende proprio da tre semplici quanto inimmaginabili errori che non fanno altro, se non rendere in realtà il tuo bagno un ricettacolo di germi e batteri. Insomma, non proprio il massimo. Ma quali sono gli errori da non commettere mai? Scopriamoli insieme partendo proprio dal primo.

Gli errori da non fare mai per un bagno sempre pulito e igienizzato: sentirai che profumo

Forse alcuni degli errori li immagini già, altri invece ti assicuriamo che saranno una versa sorpresa per te. Ma quali sono gli errori da non commettere mai e poi mai? Stando agli esperti delle pulizie, il tuo bagno potrebbe non essere pulito al 100% perché:

Bagno errori da non fare
Questi 3 errori rendono il tuo bagno poco pulito – Biopianeta.it
  • Non lo pulisci regolarmente come dovresti: se dopo aver fatto la doccia, non elimini risciacquando l’acqua e il sapone che si accumulano, la pulizia del bagno sarà di base compromessa. Non è infatti per nulla una buona idea far ristagnare sia l’acqua che il sapone all’interno della vasca o del box doccia.
  • È possibile che tu non stia utilizzando i prodotti per la pulizia giusti: giusto per rendere l’idea, sarebbe sempre meglio utilizzare prodotti ad hoc per ogni area da pulire, non uno sgrassatore unico. Ma non solo. Indipendentemente dal prodotto scelto, è opportuno lasciarlo agire qualche minuto prima di risciacquare con l’acqua.
  • È possibile che i tuoi articoli da toeletta macchino la vasca da bagno o il box doccia: capita a tutti di volerci ritagliare un momento solo per noi durante la giornata con un bel bagno rilassante, anche se non si ha la vasca. Tuttavia, le nostre bombe da bagno (che ora stanno spopolando anche nella versione “box doccia”) e i nostri oli preferiti possono seccarsi durante la notte, lasciando segni ostinati che macchiano la vasca da bagno o il box doccia.
Back to top button
Privacy