Finalmente rimborsabile il farmaco usato per curare questa patologia comune: tutti possono gioire
Arriva una novità importante che farà felici gli italiani. Questo farmaco per curare una patologia comune sarà rimborsabile
Capita molto di frequente che le donne in modo particolare si trovino ad essere esposte a delle patologie che si presentano essere soprattutto di natura ginecologica. E i motivi possono essere diversi. Le donne hanno un’età ginecologica che in apparenza non sembra essere collegata a quella biologica, ma che in realtà ha molti punti in comune, o quanto meno collegamenti che nel corso del tempo si vengono a mostrare evidenti.
E si comincia dal fatto che l’età dello sviluppo avviene con la prima mestruazione spesse volte ancora in tenerissima età. Questo passaggio è molto importante, se non anche diremmo fondamentale nella vita della donna, poiché tale fenomeno, per il modo in cui avviene, le tempistiche, le condizioni in cui si viene a presentare, è in grado di condizionare in maniera molto rilevante la vita anche e soprattutto dal punto di vista più strettamente ginecologico.
Insomma, si possono sviluppare e presentare molte conseguenze negative a causa della cattivo funzionamento del ciclo mestruale. E specie quando si vanno a fare i dovuti controlli annuali, possono essere riscontrate tali disfunzioni ed essere curate o meglio prevenute.
Il farmaco che cura una comune patologia delle donne sarà rimborsabile
Arriva dunque una buona anzi splendida notizia per tutto l’universo femminile. Ciò sta ad indicare una maggiore presa di coscienza dei problemi che sono legati alla sfera personale e alla salute delle donne. Una delle malattie che al giorno d’oggi vengono riscontrate maggiormente e con molta frequenza è l’Endometriosi, di cui sempre più donne soffrono e molto spesso di avere questa patologia non si accorgono se non dopo diverso tempo.
L’Endometriosi è un processo infiammatorio della mucosa dell’endometrio, che spesso dalle ecografie apposite si può riscontrare da un ispessimento anomalo della mucosa stessa, che è uno dei campanelli d’allarme. I sintomi sono davvero terribili e comprendono dolori forti all’addome, squilibrio del ciclo oltre a problemi di fertilità.
Proprio in occasione della festa della donna, è stato fatto un passo importante. Il farmaco che cura l’endometriosi, il Dienogest, ora sarà rimborsabile. Un prodotto molto efficace, che è sempre prescrivibile dietro ricetta medica, e prevede una forma di cura continuata nel tempo per circa sei mesi, grazie alla grande quantità di compresse presenti all’interno della scatola, che sono circa centosessantotto. Questo è il primo, si spera, di una lunga serie di obiettivi che saranno raggiunti in futuro.