Salute e benessere

Richiamo da parte del Ministero: rischio microbiologico per questa marca di barrette multicereali

Ministero Della Salute richiama urgentemente una nota marca di barrette multicereali a causa di un rischio microbiologico. Massima attenzione a questa marca.

Il Ministero della Salute ha appena lanciato un avviso importante che ha scosso il mondo delle barrette multicereali. Due lotti di queste deliziose prelibatezze sono stati richiamati a causa di un rischio microbiologico che ha fatto alzare le sopracciglia di molti. Ma cos’è esattamente questo rischio microbiologico?

È quando quegli esserini fastidiosi come virus, batteri o altri agenti malvagi decidono di fare una visita indesiderata nei nostri cibi. E ovviamente, non vogliamo niente di tutto ciò nel nostro corpo, vero? Ora, tenetevi forte, perché ci sono ulteriori cattive notizie: sembra che alcuni degli abili investigatori del Ministero della Salute abbiano scovato la presunta presenza di infestanti in alcuni snack.

Barrette ritirate per rischio microbiologico: il marchio coinvolto

Non abbiamo ancora i dettagli su quali tipo di infestanti si siano fatti strada nelle nostre amate barrette, ma è abbastanza per farci alzare le sopracciglia e fare un passo indietro. Ma ora veniamo alla parte più interessante (o forse diciamo sconcertante?) di tutta questa storia.

Ministero richiama barrette multicereali per problema microbiologico
Il richiamo pubblicato dal Ministero della Salute. – Biopianeta.it

I due lotti di barrette multicereali interessati sono le Barrette Multicereali a marchio Cerealitalia, che arrivano nei gusti classico e cioccolato extrafondente e cocco. Che peccato, giusto? Il richiamo coinvolge le confezioni etichettate con il lotto n°L23150 per il gusto classico e il lotto n°L23236 per il gusto cioccolato extrafondente e cocco.

Ma non preoccupatevi, non tutte le barrette multicereali sono coinvolte, quindi c’è ancora speranza per le vostre golosità. E ora veniamo alla parte più tecnica. Le barrette problematiche sono prodotte da Cerealitalia I.D. S.p.A., che ha la sua base a Frigento, nella suggestiva provincia di Avellino. Immaginatevi il paesaggio pittoresco e tranquillo, con le dolci colline e le valli verdi, dove questi sfortunati lotti hanno visto la luce.

Ma tornando a noi, ogni confezione contiene un totale di 126 grammi, con sei barrette da 21 grammi ciascuna. E occhio alla data di scadenza. Per le barrette al gusto classico, è il 30 maggio 2024, mentre per quelle al gusto cioccolato extrafondente e cocco è il 24 agosto 2024. Il motivo di tutto questo trambusto? La presunta presenza di infestanti.

Quindi, se per caso avete fatto incetta di queste barrette multicereali con l’entusiasmo di un bambino in un negozio di giocattoli, è il momento di rallentare. Non rischiate la vostra salute. Riportate le confezioni coinvolte al punto vendita più vicino e prendetevi cura di voi stessi. E non temete, ci saranno ancora molte altre golosità ad aspettarvi.

Back to top button
Privacy