Sustainability Life

Addio aloni sui vetri: il trucco che amerai da subito e non potrai più farne a meno

I tuoi vetri hanno sempre costantemente gli aloni anche se li pulisci bene? Prova questo trucco geniale e vedrai.

Alcune faccende domestiche sono più noiose e difficili di altre. Allora tendiamo sempre a rimandarle, finché proprio non possiamo tardare ancora un minuto e siamo costretti a farlo davvero, con tutti i fastidi e le noie del caso. Tra queste faccende, il lavaggio dei vetri ha sicuramente un posto alto nella classifica delle cose che non vorremmo mai fare. Non solo perché è un lavoro lungo e tedioso, ma soprattutto perché ci sembra sempre che non vengano mai bene, che restino sempre sporchi.

Non importa con quanti prodotti li laviamo o quanto olio di gomiti ci mettiamo, restano sempre quei maledetti aloni che vediamo in trasparenza e ci fanno andare su tutte le furie. Anche se ti sembra di averle già provate tutte, non ti resta che buttarti su questo trucco geniale che ti risolverà il problema una volta per tutte e che ti farà dire addio agli aloni sui vetri una volta per tutte.

Come eliminare una volta per tutte gli aloni dai vetri: il trucco geniale che devi assolutamente provare

Questa “ricetta” casalinga ti permetterà di eliminare per sempre gli aloni dai vetri di tutte le vostre finestre. Finalmente, questa faccenda non sarà più un incubo. Innanzitutto, dovrai creare questa miscela, che puoi fare con prodotti molto economici e facili da trovare, e applicarla poi sui vetri per non dover pensare più a questo brutto problema che non vi permette di avere mai le finestre pulite come vorreste. Ecco che cosa devi fare.

come pulire i vetri
Aloni dai vetri, il metodo naturale per eliminarli definitivamente – Biopianeta.it

Mescola insieme acqua, aceto bianco e ammoniaca per creare la miscela adatta a rendere i vetri lindi e puliti. Procurati anche un panno morbido da inzuppare nella vostra nuova “pozione magica”. Passa il panno inzuppato sul vetro e pulite il vetro con una spazzola adatta.

Poi, asciuga con dei fogli di giornale. Sarà questa ultima operazione che impedirà di formare gli aloni, che spesso sono dovuti al fatto che ti dimentichi di asciugare un vetro bagnato. E se non lo asciugherai, non importa quanto bravo sei a pulire, rimarranno sempre macchiati e mai davvero puliti e scintillanti.

Ricordati di usare i prodotti adatti e di non sottovalutare il potere delle spazzole lavavetri, sono pensate proprio per questo tipo di superficie e li trovi in tutti i negozi di prodotti casalinghi.

Back to top button
Privacy