Curiosità

Alice Sabatini e la scoperta della malattia: di cosa è affetta l’ex Miss Italia

L’ex Miss Italia Alice Sabatini ha confessato di essere affetta da una malattia: ecco di cosa si tratta e come l’ha scoperto.

Alice Sabatini è stata incoronata Miss Italia nel 2015 e ha così subito iniziato la carriera da modella e attrice dopo aver conquistato l’ambita fascia di più bella del nostro Paese. Oggi è tornata a giocare a basket in serie B a Varese.

Oltre alla carriera, la Miss Italia è anche innamorata e a giugno la 27enne sposerà Gabriele Benetti, cestista della JuVi Cremona. In cantiere c’è anche la laurea. Una vita piena di interessi ma l’ex Miss Italia in un’intervista ha rivelato di aver sofferto di problemi di salute che hanno riguardato il suo corpo.

Alice Sabatini e la malattia: cosa ha colpito l’ex Miss Italia

Alice Sabatini è la Miss Italia che tutti ricordano non solo per la sua bellezza e il suo sbarazzino taglio di capelli corti ma anche per l’altezza (1.78 m). Ha tanti interessi: ha studiato per diventare attrice ma è un mondo in cui sta entrando piano piano, ricevendo anche dei no. La moda invece fa parte di lei da quando aveva 3 anni e poi c’è la sua passione, il basket.

Alice Sabatini: l'ex Miss Italia soffre di una malattia autoimmune
L’ex Miss Italia Alice Sabatini soffre di una malattia autoimmune, la celiachia, scoperta subito dopo l’incoronazione quando non riusciva a perdere peso (Instagram @alice.sabatini) – biopianeta.it

C’era anche lo studio di biotecnologie che però ha per il momento abbandonato ma la laurea è comunque in cantiere: prima o dopo il matrimonio previsto a giugno si laureerà in organizzazione di eventi e di uffici stampa. Una ragazza dinamica e che non ama stare ferma che ha però confessato che subito dopo l’incoronazione a Miss Italia ha perso il controllo del suo corpo.

Ha seguito una dieta sbagliata, il suo fisico era stressato e non riusciva a perdere peso. Ha scoperto di avere una malattia autoimmune: la celiachia, e che quindi non riusciva a raggiungere i suoi obiettivi anche per quello. A me piace mangiare, vengo da una famiglia di ristoratori: ho unito l’alimentazione sana allo sport” ha dichiarato Alice. 

Ora quindi tutto va bene e in estate la donna coronerà il suo sogno d’amore con Gabriele che è una persona con cui condivide anche un progetto. In lui ha “scoperto grandi cose”. “Ha superato tanti ostacoli con il sorriso e con una forza che io non avrei avuto”, ha detto la Miss Italia. I due hanno una linea d’abbigliamento insieme che si chiama “Dodici” ed è a tema basket in cui c’è anche una variante per chi come Gabriele è alto 2 metri.

Back to top button
Privacy