Sustainability Life

Si parte da semplici bottiglie e si realizzano dei veri capolavori: ecco la ‘magia’ del riciclo creativo

Hai voglia di creatività? Ricicla queste bottiglie in maniera semplice e fantasiosa: diventeranno oggetti pazzeschi. 

Basta poco per essere sostenibile in maniera creativa e, magari, insegnarlo anche ai nostri bambini! Adottare uno stile di vita più green non significa soltanto fare un favore al Pianeta, vessato da anni di soprusi per colpa soltanto nostra, ma di farlo anche a noi, al nostro futuro e alle sorti della vita sulla Terra. Se non hai figli, fallo almeno per chi verrà dopo di te! Questo passa anche per le piccole cose, come riciclare oggetti che fino a poco tempo fa avresti buttato senza nemmeno rifletterci. Che ne dici di imparare a dare loro una nuova vita?

Hai mai pensato di non buttare vecchie bottiglie di vetro? Puoi dare loro un’altra chance di essere utili, farti un bel regalo costruendo degli oggetti di design davvero belli da esporre in casa (e anche utili) e insegnare ai tuoi figli l’arte del riciclo e del rispetto per le cose che una volta avremmo buttato via. Non immagini nemmeno che cosa puoi creare con queste vecchie bottiglie che sarebbero altrimenti destinate al cestino della spazzatura.

Sfoga la tua creatività costruendo oggetti pazzeschi con queste bottiglie di vetro che avresti altrimenti buttato: tutorial facile

Ti basta davvero poco per realizzare dei fantastici oggetti molto utili per la tua casa e anche estremamente creativi che ti daranno nuovi spunti per riciclare cose che fino a poco tempo fa avresti buttato senza pensarci. È importante imparare a non sprecare e, dove e quando si può, riutilizzare tutto ciò che è possibile far rivivere in qualche modo. Ecco come fare per dare vita nuova a delle bottiglie di vetro.

riciclare bottiglie di vetro
Come riciclare queste bottiglie di vetro – Biopianeta.it

Innanzitutto, scegli bottiglie che non siano rotte o eccessivamente danneggiate e lavale per bene in modo che non rimangano residui all’interno. Con dell’alcol e dell’acqua calda, poi, rimuovi l’etichetta per bene. Ora la tua bottiglia è pronta per diventare una favolosa lampada! Un oggetto unico che avrai solo tu e che puoi personalizzare dando libero sfogo alla fantasia e alla creatività che hai dentro.

Ti basterà scegliere una lampadina – o una serie di lampadine piccole – che più ti piace e inserirla all’interno della bottiglia. Se è a pile, potrai inserirla tranquillamente, facendo in modo che non si perda dentro e che tu possa recuperarla per cambiarle. Se è a corrente elettrica, lascia che il suo filo esca dalla bocca della bottiglia così che tu possa attaccarla alla corrente.

Back to top button
Privacy