Da labbra screpolate a morbide e rosee: ti do 3 ingredienti bio per un risultato da make-up
Come rimediare alle labbra screpolate e farle diventare morbidissime? C’è un trucco facile ed efficace, con solo 3 ingredienti.
Il problema delle labbra screpolate si presenta spesso in inverno a causa delle basse temperature e del vento che secca la pelle, ma può presentarsi anche con il caldo afoso e intenso dell’estate e l’esposizione ai raggi solari. Le labbra sono particolarmente delicate e sensibili e sono soggette ad irritazioni e arrossamenti o secchezza molto di frequente.
È estremamente importante prendersi cura delle labbra mantenendo una costante e corretta idratazione che può avvenire con l’applicazione di appositi burrocacao e lipstick con sostanze benefiche. Nel caso sia già in atto uno stato di secchezza con screpolature, segno evidente di disidratazione e forte irritazione bisogna correre subito ai ripari. Per farlo è possibile ricorrere ad un rimedio totalmente naturale e a bassissimo costo.
Si tratta di applicare una sorta di maschera per labbra e lasciare agire. Funziona come un toccasana, un balsamo che ripara e riporta le labbra alla condizione salutare che devono avere. Niente più labbra screpolate, ma morbide e rosee, con un aspetto sano e bello.
Il rimedio naturale per labbra screpolate: con questi 3 ingredienti tornano super morbide
I classici rimedi casalinghi, quelli cosiddetti delle nonne, sono spesso tanto utili e risolutivi, come questo che consente di curare le labbra soggette a screpolatura e restaurare uno stato di normalità facendole tornare sane e morbide.
Con pochi ingredienti di uso comune in cucina, esattamente solo 3, è possibile realizzare una maschera per labbra che è un vero piacere applicare anche perché ha un buon sapore. Bisogna resistere alla tentazione di mangiarla e lasciare che agisca sulle labbra per ripararle. Inoltre ha un costo davvero esiguo, si potrebbe dire a costo zero, perché si utilizza una piccolissima quantità di 3 ingredienti estremamente economici e che generalmente ci si ritrova in casa.
Con forte potere idratante e al tempo stesso antibatterico, antimicotico e quindi antinfiammatorio, la maschera labbra si compone di zucchero, miele e limone. Questi tre alimenti presi singolarmente hanno delle potenzialità e proprietà benefiche che messe insieme ne aumentano l’efficacia.
Lo zucchero svolge una delicata azione esfoliante eliminando così le cellule morte e la pelle screpolata. Il limone e il miele hanno una spiccata capacità antibatterica e disinfettante, ma al tempo stesso, il miele è anche molto idratante. È un mix perfetto che si realizza semplicemente unendo in una ciotola questi ingredienti nella quantità specifica di 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di miele ( millefiori o di acacia, va bene indifferentemente) e 1 cucchiaino di succo di limone.
Dopo aver mescolato il tutto bene con un cucchiaino si passa a stendere la miscela sulle labbra e lasciarla agire per 15 minuti circa. Certo, bisogna resistere e non leccarla, il sapore è dolce e invitante. Poi non resta che risciacquare sotto l’acqua corrente tiepida e il risultato si vedrà fin dalla prima applicazione.