Salute e benessere

Vuoi contrastare la caduta dei capelli? Vai in cucina, ci sono due ingredienti incredibili che fanno al caso tuo

C’è un modo che ti permette di contrastare efficacemente la caduta dei capelli. Ecco quali ingredienti devi usare

La primavera e l’autunno sono due stagioni in cui la caduta dei capelli si accentua e diventa più evidente. Questo avviene per molteplici motivi del tutto normali che non devono destare preoccupazione.

Tuttavia, è normale voler pensare alla cura della propria cute e cercare di evitare il peggio. Ecco perché vogliamo mostrarti un metodo che ti permetterà di contrastare in maniera efficace la caduta dei capelli e risolvere il problema. Dovrai utilizzare due ingredienti per preparare una soluzione davvero efficace.

Il sistema anticaduta fai da te

Quello che vogliamo proporti oggi è l’olio di cipolla. Forse non ne avrai mai sentito parlare, ma è un prodotto che si ottiene dalla macerazione in olio dei bulbi di cipolle crude. In questo modo è possibile sfruttare al meglio le proprietà di questo olio e pensare alla cura dei propri capelli. Questo prodotto ha proprietà antisettiche e ha la capacità di riattiva la circolazione del sangue. Si tratta quindi di un’ottima soluzione per i problemi del cuoio capelluto, in particolare per la cura dei capelli secchi ricci e crespi, per il trattamento della forfora e per la caduta dei capelli.

Contrasta la caduta dei capelli
Questi due ingredienti saranno molto utili – Biopianeta.it

Ma vediamo come realizzare l’olio di cipolla e ottenere un prodotto per la cura dei capelli fai da te. Basteranno due cipolle rosse e 100 millilitri di olio vegetale. Iniziamo pulendo e tagliando le cipolle a fette, poi frulliamole in modo omogeneo con un cucchiaio di olio di cocco fuso. Mettete poi la purea di cipolla all’interno di una padella antiaderente con ciò che resta dell’olio e lasciate riscaldare per un paio di minuti. Aspettate fino a che il composto non sia leggermente imbrunito. Non dovrete fare altro  che lasciare raffreddare con il coperchio e poi filtrare in un telo pulito a maglia. Spremente con cura la purea e recuperate tutto l’olio versandolo in un contenitore.

Esiste poi un secondo metodo che consiste nel tagliare le cipolle in modo molto fine. Poi queste vanno trasferite in un barattolo di vetro pulito e coperte con olio vegetale. Schiacciatele sul fondo del contenitore, in modo che siano ben coperte. Mettete l’olio al riparo da fonti di luce e calore per circa tre settimane. In questo periodo dovrete agitare il barattolo due o tre volte al giorno. Dopo questo periodo, dovrete filtrare l’olio con un colino a maglie strette e mettere il tutto all’interno di un barattolo di vetro.

Back to top button
Privacy