Mai buttare le mollette di legno: ti serviranno per creare un delizioso oggetto da cucina fai da te
Non gettare mai via le mollette di legno, possono aiutarti a creare un delizioso oggetto di cucina. Provalo subito!
Tutti noi in casa possediamo delle mollette di legno che ci servono principalmente per poter stendere il nostro bucato al balcone o semplicemente sullo stendino di casa. Solitamente si tende a preferire il legno alla plastica, perché sembra essere più resistente, di conseguenza riesce a mantenere, senza far cadere giù, i diversi indumenti.
Ma cosa accade quando quest’ultime si spezzano o si usurano? Solitamente le gettiamo via, ma da oggi tutto ciò cambierà! Vediamo quindi come poterle riutilizzare per creare un delizioso oggetto di cucina. Sarà incredibile!
Mollette di legno? Non gettarle via, ma riutilizzale così
A tutti può capitare che, mentre stiamo per stendere il bucato al balcone o sullo stendino di casa, si rompano le mollette di legno nelle nostre mani. Si dividono praticamente in due e a volte perdiamo anche il ‘gancio’ interno che le tiene unite. Ebbene, quando ciò accade o tentiamo di aggiustarle (con scarsi risultati) o semplicemente tendiamo a gettarle via.
Se la prima soluzione non funziona, non applichiamo la seconda, perché potrebbe essere un vero spreco. Piuttosto conosciamo insieme in che modo possiamo riciclarle, mettendole insieme e creando un delizioso oggetto per la cucina.
L’oggetto di cui parliamo è un sottopentola di legno. Per realizzarlo ci occorrerà:
- mollette di legno
- colla forte (va bene anche quella a caldo)
- nastrino
- colori a tempera
La prima cosa da fare è mettere su un tavolo le nostre mollette. Uniamo insieme, con la colla a caldo, le parti lisce, che prima non si incollavano, di ogni molletta. Poi uniamo tutte insieme, creando un vero e proprio cerchio che fungerà da sottopentola. In questo modo lo avremo di color ‘legno’, semplice ed elegante. Ma non è detto che debba essere necessariamente ed unicamente in questo modo.
Al contrario possiamo anche dipingere le mollette con un colore che desideriamo, ad esempio il verde o il rosso per dare un tocco in più alla nostra cucina. E se proprio lo desideriamo, per continuare la nostra decorazione, possiamo anche creare qualche piccolo fiocchetto con l’aiuto del nastrino. Sarà bello anche da vedere e non solo da usare. Per quanto riguarda poi la sua utilità ed il suo utilizzo generale, possiamo dire che sarà perfetto! In questo modo non dovremo più aver paura di bruciare il mobiletto in questione su cui appoggiamo la pentola: sarà tutto semplicissimo!