Non riesci a smettere di tossire? Il trucco dei farmacisti ti farà dormire tranquillo
Ti capita spesso di non riuscire a smettere di tossire? Ecco il trucco dei farmacisti che ti permetterà di dormire meglio.
In questo periodo dell’anno così freddo, in cui vi sono numerose influenze e raffreddori in giro, uno dei sintomi più comuni e diffusi nelle nostre città è sicuramente la tosse. Fino a qualche tempo fa (e ancora oggi in molti casi) quest’ultima era il principale sintomo del Covid-19, con il quale si manifestava a tutti. Ma, ad oggi, sappiamo che non è solo questo il motivo per cui spesse volte tossiamo continuamente.
Dunque, se questa tosse diventa così persistente, anche di notte, tanto da non riuscire a dormire, cosa si può fare? Vediamo un trucchetto super efficace, consigliato dai farmacisti, per placarla in men che non si dica.
Smetti di tossire: con questo trucco dormirai meglio!
La tosse, come abbiamo detto precedentemente, è sintomo di raffreddore o influenze che colpiscono, soprattutto in questo periodo, il nostro corpo. Infatti, nel periodo invernale, quando le temperature scendono a picco in giù, gli ambienti in cui ci rechiamo sono sempre più caldi a causa dell’aria condizionata (che tende a solleticare la gola), il raffreddore sembra essere sempre dietro l’angolo. E anche quando sembriamo ormai guariti, la tosse ci tormenta per più e più giorni.
Il problema inizia a sorgere quando quest’ultima compare anche di notte. Una tosse davvero difficile da sopportare che ci tiene svegli diverse ore, senza farci chiudere occhio, facendoci passare così una notte in bianco. Ecco perché è bene mettere in pratica il trucchetto dei farmacisti.
Solitamente quando sentiamo solleticare la gola o abbiamo una tosse molto forte e secca, tendiamo a bere un pochino d’acqua, a mandare un giù un cucchiaino di miele o un po’ di zucchero per alleviare questo enorme fastidio, ma non sempre riesce a servire al meglio per farci smettere. Ecco quindi che gli esperti, in particolare i farmacisti, hanno ben pensato di mettere in pratica un altro trucchetto che consiste nel toccarsi la gola in un punto ben preciso.
La prima cosa da fare, quando la tosse torna a farci visita durante la notte, è sicuramente metterci seduti, dritti e premere con un dito (ovviamente delicatamente se possibile) al centro della gola, dove abbiamo un ‘buchetto’ per intenderci, dove la pelle è leggermente più molle. A questo punto basterà esercitare un po’ di pressione per qualche minuto e la tosse andrà via in men che non si dica: semplice ed efficace!