Vivere green

Prenditi cura dei tuoi capelli, in casa hai già tutto ciò che ti serve: rimedi naturali ed economici

Vuoi prenderti cura dei tuoi capelli? In casa hai già tutto ciò che ti occorre: ecco i rimedi naturali ed economici da provare.

I capelli, si sa, sono la migliore arma di seduzione, il biglietto di visita sia di un uomo che di una donna. Sappiamo bene che, quest’ultimi, per poter essere considerati perfetti devono sicuramente essere ben curati ed apparire sani. Molto spesso, a causa di decolorazioni, tinte varie per cambiare colore di capelli, uso eccessivo di phon e piastra, ed anche agenti atmosferici tendono ad essere secchi e sfibrati.

Dunque, vediamo insieme come poterci prendere cura di essi utilizzando prodotti presenti in casa. Basterà qualche goccia di quest’ultimi per creare un rimedio naturale, efficace e soprattutto economico.

Capelli perfetti: ecco i rimedi da mettere in pratica

Tutte noi desidereremmo avere capelli praticamente perfetti, magari come le ragazze che vediamo in tv, nelle pubblicità o semplicemente su Instagram. Capelli lucenti, sempre in ordine, con riflessi meravigliosi e magari anche morbidi. I capelli, come ogni parte del nostro corpo, hanno bisogno di essere curati se si desidera averli perfetti.

Per curarli al meglio dovremmo spendere una vera fortuna nell’acquisto di diversi prodotti presenti sul mercato. Ma se invece di tutto ciò, vi svelassimo il modo per curarli in casa? Con ingredienti super naturali, economici ed efficaci. Vediamoli di seguito.

rimedi naturali capelli
I rimedi naturali per prendersi cura dei capelli (Biopianeta.it)

Maschera al miele e olio d’oliva per nutrire i capelli. Ingredienti:

  • 4 cucchiai di miele
  • 6 cucchiai di olio d’oliva

La prima cosa da fare è scaldare l’olio d’oliva in un pentolino, poi aggiungere il miele e mescolare fino a quando i due ingredienti non saranno completamente amalgamati e di conseguenza sciolti e caldi insieme. A questo punto mettere la maschera sui capelli, insistendo molto più sulle punte e sulla lunghezza. Chiudere il tutto con un po’ di pellicola trasparente e lasciare in posa per circa 30 minuti. Dopodiché sciacquare normalmente con lo shampoo. Saranno perfetti e ben nutriti!

Maschera al miele, banana e yogurt: quest’ultima servirà soprattutto per chi possiede i capelli danneggiati da tinture o costante utilizzo di piastre. Ingredienti:

  • 2 cucchiai di miele
  • mezza banana
  • 4 cucchiai di yogurt

La prima cosa da fare, in questo caso, è sbucciare e schiacciare mezza banana in una ciotola (l’altra metà si può tranquillamente mangiare). Aggiungere ad essa sia il miele che lo yogurt e mescolare fino ad ottenere un meraviglioso composto che andremo ad applicare sul nostro cuoio capelluto e che lasceremo in posa per circa 15-20 minuti in modo che faccia effetto, coprendo sempre tutto con della pellicola trasparente. Dopodiché sciacquiamo delicatamente con acqua tiepida e shampoo: il risultato sarà incredibile!

Back to top button
Privacy