Sustainability Life

Il tuo cane non ti lascia riposare? Tienilo occupato così e risolverai il problema

Può capitare che questo non ti lasci un minuto, ma non sempre è un buon insegnamento. Ecco come tenerlo occupato in modo ingegnoso

Avere animali in casa è una vera gioia e può essere una vera e propria missione di vita. Ma anche in questi casi è bene avere alcune accortezze, affinché questo non diventi un problema.

Può capitare, infatti, che il cane che hai in casa abbia una voglia matta di giocare, ma nel momento meno opportuno. Ci sono infatti momenti in cui hai da lavorare, vorresti riposare o sei semplicemente impegnato in altro e non puoi dargli attenzione. Ma non preoccuparti, in questo articolo ti mostriamo come tenere occupato il tuo cane nel miglior modo possibile.

Se il tuo cane non ti fa riposare adotta questo metodo: risolvi subito

Una buona idea per evitare che il tuo cane si troppo agitato e travolgente mentre è in casa è quello di fare in modo che consumi molta energia quando è all’aperto. Il trucco potrebbe essere quello di stancare il cane durante l’addestramento. Questo non vuol dire caricarlo di lavoro, ma fare ciò che è necessario, nella giusta quantità. Anche solo 10 o 15 minuti di lavoro, infatti, possono fare una grande differenza. Una volta tornati a casa, il cane cercherà di riposarsi e avrà utilizzato gran parte dell’adrenalina durante l’addestramento.

Tieni occupato il tuo cane così
Ecco alcune idee vincenti – Biopianeta.it

Un ottimo metodo per tenergli impegnati è quello di giocare a nascondino. Magari possiamo utilizzare giochini o piccole quantità di cibo per stimolare il loro olfatto anche quando sono in casa. Mantieni fermo il cane e metti lo spuntino a qualche metro di distanza, in modo che ti veda mentre la nascondi. Poi dagli il via libera e lascia che vada a prenderlo. Si tratta di un esercizio per loro divertente, ma che richiede anche molta energia. In questo caso potrai rendere il gioco sempre più impegnativo, migliorandone le abilità.

Un altro metodo molto utile, nel caso in cui tu volessi migliorare anche le prestazioni fisiche del cane, è quello di investire in un tapis roulant sicuro per il tuo animale. Si tratta di ottimi strumenti che permettono al tuo cane di fare molta attività fisica. Ovviamente i migliori sono quelli senza motori elettrici, ovvero quelli progettati appositamente per poter essere attivati dal cane, mediante la sua forza fisica. In questo modo eviterai di stancare eccessivamente il tuo amico a quattro zampe, mentre questo avrà la libertà di scegliere quando fermarsi.

Back to top button
Privacy