Curiosità

Le federe dei cuscini sono degli alleati preziosi in casa. Non buttare quelle vecchie, ma riciclale così

Hai delle vecchie federe di cuscini in casa? Non pensare di gettarle via, utilizzale in questo modo e risolverai un fastidioso problema.

Sono ormai un paio di anni che siamo costretti a combattere con una forte crisi, che ha portato un rincaro vertiginoso dei prezzi dei beni di prima necessità, del carburante e anche delle utenze. Un drastico aumento, che, ancora adesso ci costringe a centellinare fino al singolo centesimo per evitare di spendere più del necessario.

metodo riutilizzare federe cuscini
Vecchie federe dei cuscini? È così che le puoi riutilizzare Biopianeta.it

Proprio per questo è importantissimo cercare di fare meno sprechi possibili, non solo acquistando esclusivamente i prodotti necessari, ma ottimizzando al massimo tutti quei prodotti e quegli oggetti che si tendono a gettare via con troppa facilità. Basti pensare a quante cose possono essere fatte in casa, utilizzando determinati scarti, dandogli una seconda vita anche grazie al riciclo creativo.

Non gettare via le vecchie federe dei cuscini: con questo trucco le riutilizzi, risparmiando tempo e fatica

Non è di certo la prima volta che mostriamo come riutilizzare dei vecchi oggetti che abbiamo in casa, con dei vecchi jeans, ad esempio, può venire fuori qualcosa di davvero creativo. Ecco perché oggi, andremo a mostrare cosa fare se in casa ci sono delle vecchie federe di cuscini. Basteranno poche mosse per renderle utili e per far risparmiare tempo e danaro.

metodo riutilizzare federe cuscini
In casa le federe dei cuscini possono tornare davvero utili Biopianeta.it

Capita a tutti di ritrovarsi in casa con una quantità infinta di vecchie federe, magari bucate o scolorite e che quindi non possono più essere utilizzate. In questi casi, una delle prime cose che si fa (con troppa facilità) è gettarle via, un vero spreco se solo si pensa a quante cose ancora possono fare. Si, perché le federe vecchie anche se non saranno più perfette per essere usate sul letto, sono ancora ottime per essere riutilizzate in casa.

Ma a cosa possono servire nello specifico? Le federe dei cuscini, essendo fatte interamente di cotone, diventano degli ottimi panni cattura polvere. Nello specifico, grazie alla loro forma a sacchetto, possono essere utilizzate per eliminare la polvere dalle pale dei ventilatori a soffitto. Tutto quello che si dovrà fare sarà mettere la pala direttamente all’interno della federa e tirarla poi via. In questo modo la polvere verrà eliminata in una sola mossa e resterà intrappolata all’interno della federa, senza svolazzare ovunque.

Se invece cercate qualche altra idea, le federe dei cuscini sono perfette anche per essere trasformate in piccoli paraspifferi, o ancora possono diventare dei piccoli strofinacci per casa. In questo modo non andranno più gettate via e il risparmio è assicurato.

Back to top button
Privacy