Per unghie sane e bellissime devi provare questo trattamento: l’ultima trovata beauty che fa impazzire il web
L’idea trendy per avere unghie bellissime, sane e forti: spopola sul web e la vogliono provare tutte. Ecco di cosa si tratta.
La bellezza passa anche dalle mani. Avere delle mani belle, con la pelle morbida e le unghie curate è un elemento fondamentale che non va assolutamente trascurato. Le mani dicono molto di noi: possono rivelare l’età, se sono ben rifinite o no fanno capire quanto interesse si ha verso la cura della propria persona e delle unghie ben delineate, ma soprattutto sane e forti, attirano l’attenzione positivamente.
Le mani e quindi anche la parte relativa alle unghie, sono tra le parti del corpo quelle più esposte ad agenti atmosferici, all’uso dei più vari oggetti e prodotti chimici e di conseguenza anche quelle che maggiormente sono soggette a rovinarsi e danneggiarsi.
Il maggior rischio per le mani è quello di seccarsi mentre le unghie corrono il pericolo di indebolirsi e diventare fragili arrivando nei casi più gravi fino a sfaldarsi. Se non sono in buono stato le unghie appaiono spente e sottili, con un colore tendente al giallo e neanche lo smalto può camuffare la condizione, anzi la peggiora soltanto.
Ma per avere unghie forti e sane c’è un sistema che sta avendo un grande successo. L’idea arriva dal web, dal mondo dei social e si sta diffondendo a macchia d’olio: in tantissime vogliono provare il trattamento che rinforza le unghie, le nutre a fondo e le rende magnifiche.
La maschera per unghie di tendenza: rafforza, idrata, nutre
Come fa notare la beauty influencer Beatrice Gherardini su Tik Tok, si può notare che molto spesso la pelle che si trova esattamente ai bordi delle unghie, ovvero le cuticole, perdono di idratazione e di morbidezza. Tendono quindi a diventare secche e si screpolano molto facilmente.
Questo avviene perché la barriera idrolipidica perde lo spessore giusto e inizia a funzionare male. Occorre quindi un metodo che protegga la pelle dagli agenti atmosferici, da quelli aggressivi derivati dai detersivi e affini, e anche dai batteri mantenendo la pelle ben idratata. Le unghie risentono direttamente dello stato della pelle circostante.
C’è una maschera da fare per curare le unghie approfonditamente e proteggerle da questi inconvenienti. Dovrebbe esser applicata 1 volta alla settimana. La maschera si applica sulle cuticole in modo generoso versandone uno strato abbastanza spesso. Bisogna lasciar agire per 10 minuti circa e poi rimuoverla con le dita.
Si tratta infatti di una maschera che si asciuga durante il tempo di posa formando un o strato sottile che si toglie semplicemente sollevandolo. Questa maschera davvero sorprendente, che già dopo la prima applicazione permette di notare un’evidente differenza rispetto a prima, con le cuticule e le unghie più idratate, nutrite e visibilmente più belle ha un costo bassissimo.
È la Collection idratate pell off nail mask di Sanly Hansen e costa soltanto 6 euro. Un prezzo basso e gli ottimi risultati che produce hanno fatto sì che stia diventanto davvero molto popolare e sempre più diffusa.