Assunzioni aperte in tutta Italia per chi ama davvero gli animali: le posizioni e come candidarti
Finalmente è giunta un’ottima notizia per chi cerca un lavoro: in tutta Italia sono aperte le assunzioni per una posizione molto particolare.
Il lavoro è senza dubbio il pilastro della società, sul quale poggiano milioni di famiglie sparse in tutto il mondo. Come è cambiato allora il lavoro nel tempo? Nell’epoca romana, ad esempio, la giornata lavorativa iniziava mediamente all’alba e terminava dopo circa 6 ore. In quei secoli non c’era ovviamente l’attuale weekend, i romani erano quindi costretti a lavorare per tutta la settimana.
Tuttavia, avevano la possibilità di andare in vacanza per 159 giorni all’anno, in particolar modo negli anni in cui l’imperatore era Claudio. Oggi, tutto è completamente cambiato rispetto al passato, i candidati hanno infatti la possibilità di inviare la propria candidatura online e di scegliere una varietà di mestieri.
Lavoro, ecco come candidarsi per le nuove assunzioni
Una delle catene di pet store più importanti d’Italia, chiamata Arcaplanet, ha recentemente deciso di inserire nei propri punti vendita delle nuove risorse. Per la precisione, tutti coloro che saranno assunti lavoreranno nella sede principale e nelle nuove aperture.
Per quanto riguarda l’azienda Arcaplanet, questa è una pet store fondata nel 1998, specializzata nella vendita di prodotti per animali domestici. Nei suoi 500 punti vendita, situati in 18 regioni italiane, è infatti possibile acquistare cibo e accessori per gli amici a quattro zampe. Attualmente, possiede ben 2.750 dipendenti. Questa meravigliosa azienda cerca costantemente persone motivate e con una grande voglia di lavorare e di mettersi in gioco.
La sede centrale di Arcaplanet si trova a Carasco, in provincia di Genova, ma ci saranno assunzioni anche su tutto il territorio italiano. Le posizioni aperte riguardano soprattutto gli addetti alla vendita, ciononostante è possibile candidarsi anche per qualche altra figura professionale.
Per la precisione, il curriculum può essere inviato per le sedi situate in Campania, Sicilia, Toscana, Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Sardegna, Marche e anche per qualche altra regione. Tutti coloro che invece amano gli animali e desiderano lavorare come addetto alla vendita, possono candidarsi nelle seguenti regioni: Puglia, Sardegna, Lazio, Toscana, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino Alto Adige. Le figure selezionate assisteranno quindi i clienti, riforniranno gli scaffali e cureranno l’esposizione dei prodotti.
I candidati che fanno parte delle categorie protette, precisamente della legge 68/99, potranno inviare la propria candidatura nelle seguenti regioni: Sicilia, Lazio, Toscana, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Sardegna. C’è inoltre la possibilità di farsi assumere in qualità di stagista addetto alla vendita nelle sedi della Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto.
I giovani medici veterinari possono pertanto candidarsi nella sede di Milano, poiché l’azienda vuole aumentare il proprio organico di professionisti. Quali sono allora le modalità per candidarsi? Innanzitutto, bisogna collegarsi a magazine.arcaplanet.it e cliccare su “unisciti a noi”. Dopodiché, sarà sufficiente scegliere l’offerta di lavoro che si addice maggiormente al proprio curriculum e alla propria personalità.