Altro che trucco dello smalto: per riparare i collant corri in bagno, trovi un rimedio portentoso e che funziona
Hai appena indossato un paio di collant nuovi e costosi e si stanno smagliando? Ecco dei rimedi per evitare di buttarli via.
Stai per uscire di casa vestita di tutto punto, finalmente puoi indossare quei collant nuovi che ti piacevano così tanto quando li hai comprati, un ultima occhiata allo specchio prima di uscire, ma scopri con disappunto, un piccolo buchino sul collant, è tardi per cambiarti, cosa fare? Per fortuna ci sono diversi rimedi da adottare, che ci tireranno fuori dai guai temporaneamente e velocemente.
Questi piccoli trucchi possiamo adottarli a seconda del tipo di spessore delle calze indossate, la dicitura “Den” che vediamo sulla confezione seguita da un numero, significa denari, è una antica unità di misura francese, che indica il peso in grammi di 9000 metri di filo per le calze. Perciò, se ho la dicitura 40 Den sulla confezione, significa che i 9000 mt. peseranno 40 gr. e così via.
Piccole accortezze per salvare il nostro paio di calze nuovo
In base allo spessore dei nostri collant o calze, dunque, possiamo agire in diversi modi, senza dover impazzire a cercare prodotti costosi o introvabili, possiamo prendere innanzitutto lo smalto per unghie trasparente e passarne uno strato intorno alla smagliatura o al buchino che abbiamo inavvertitamente fatto e attendere che si asciughi completamente et voilà la smagliatura sarà bloccata.
Se il nostro paio di calze sarà di uno spessore di più di 40 Denari, potremmo affidarci anche all’ago e filo, poiché la trama della calza sarà più spessa, magari per coprire la cucitura, con un po’ di fantasia, potreste utilizzare degli strass, o dei fiocchi, se l’occasione lo consente. Ancora, se non possedete dello smalto in casa, potreste usare la lacca per capelli, spruzzandola accuratamente da ambo i lati del collant.
Se siete particolarmente abili e le calze sono di lana, potrete anche rimagliare la calza e chiudere così il buco, con un uncinetto. Ancora, se per esempio siete in un ristorante per una cenetta intima al lume di candela, potete utilizzare un po’ di cera fusa per chiudere il buchino e attendere che si raffreddi. Ed ora che avete salvato la serata e le calze potete finalmente uscire, ma ricordate di mettere in borsetta lo smalto trasparente, o una lacca tascabile non si sa mai.