Maglioni di lana che puzzano dopo il cambio stagione? Niente paura: ecco il trucco naturale e gratis anti-odore. Funziona
Maglioni di lana che trattengono cattivi odori, come sbarazzarsene? Ti basterà usare questo e hai risolto: il trucco tutto al naturale!
Essenziali durante la stagione invernale, i maglioni di lana ci tengono al caldo e ci permettono di proteggerci dall’estremo calo delle temperature esterne. Quando ci dedichiamo al fatidico cambio di stagione in vista dell’inverno tiriamo fuori dal guardaroba i nostri maglioni preferiti, ma finiamo ahimè con l’imbatterci nella presenza di cattivi odori che la lana tende a trattenere. Come sbarazzarcene?
Alla ricerca dei rimedi più efficaci, corriamo ad acquistare i detergenti per lavatrice più disparati e spesso anche costosi. Ma al fine di sbarazzarci del cattivo odore presente sui maglioni di lana, dovremmo invece utilizzare qualche prodotto che sia in grado di neutralizzare piuttosto che coprirne la puzza. Ecco perché questo rimedio tutto al naturale si rivela quello più efficace.
Maglioni di lana, addio cattivi odori: con questo trucco torneranno come nuovi
La lana è un tessuto costituito da fibre naturali di cheratina. Sebbene, questa particolarità la renda una nostra essenziale alleata per proteggerci dal gelo invernale, ha anche il difetto di assorbire facilmente i cattivi odori. Per questo motivo, i maglioni in lana necessitano di lavaggi più delicati al fine di annientare in modo naturale quel pesante odore che li caratterizza. Ecco perché quest’oggi vogliamo dirvi consigliarvi questo semplicissimo trucchetto.
Fra i rimedi naturali più gettonati e più efficaci, l’aceto occupa sicuramente un primo posto in classifica. Il motivo è molto semplice. Si tratta di un ingrediente naturale che non solo si rivela utilissimo ai fornelli ma è anche un portentoso rimedio casalingo che ci aiuta a rimuovere facilmente incrostazioni, sporco e cattivi odori. In questo caso, adopereremo l’aceto per mettere a bagno i nostri maglioni di lana così da annientare il disdicevole odore che si annida su di essi.
Lasciamo per qualche ora il maglione in ammollo all’interno di una bacinella contenente acqua e metà bicchiere di aceto di vino bianco. Dopodiché, trascorso questo tempo, laviamo a mano il maglione e provvediamo a strizzarlo con delicatezza (non troppo altrimenti rischiamo di deteriorarne le fibre). A questo punto, lasciamo asciugare il maglione all’aria disteso su una superfice orizzontale (evitiamo di asciugare i maglioni distesi in verticale se non vogliamo rovinarli). Una volta asciutto potremo finalmente notare come i cattivi odori siano spariti e il nostro maglione sia pronto per essere nuovamente indossato!