Rughe del viso, se usi questo prodotto spariranno: lo possiedi in casa
Combattere le rughe è possibile e con un prodotto low cost che trovi in casa: ecco come agire per la nostra bellezza in modo facile ed efficace.
Col passare del tempo, si sa, arrivano le rughe, ma quello che è un processo inevitabile può essere prevenuto e contrastato con risultati davvero ottimali.
Per farlo non servono necessariamente costose crema e sieri, ma è possibile agire per prevenire e combattere la formazione delle rughe con un metodo casalingo e fai da te, semplicissimo, a basso costo e completamente naturale.
C’è un prodotto che, da solo o unito a dei comuni ingredienti d’uso in cucina consente di realizzare dei trattamenti per la pelle del viso che si rivelano veramente molto efficaci. Il tutto con una spesa infinitesimale e quindi un rimedio super economico e alla portata di tutti.
Da sempre la cosmesi si è servita di elementi naturali sfruttando le innumerevoli proprietà benefiche che molti prodotti portano con sé.
È il caso del bicarbonato di sodio, che insieme ad ingredienti come il limone e il miele, cura la pelle in modo strabiliante. È sbalorditivo l’effetto positivo e benefico che si ottiene.
Efficace antirughe con soli 3 ingredienti: 2 rimedi utilissimi
Il bicarbonato, versatile, facilmente reperibile e ottimo per pulire, igienizzare, scrostare, eliminare gli odori e alcalinizzare grazie alla sua capacità di neutralizzare gli acidi è utile anche nel campo della cosmesi.
Attenuare le rughe, prevenirne la formazione e ridurre o eliminare le macchie sono le funzioni che il bicarbonato è in grado si svolgere unito all’azione di miele e limone.
Questo avviene perché il bicarbonato contribuisce a mantenere il giusto ph della pelle e un buon livello di idratazione. Ha un’ottima capacità esfoliante che consente perciò di eliminare lo strato di cellule morte che si accumula sull’epidermide e di conseguenza favorisce un aspetto luminoso e levigato. Questo fa sì che la perdita di tono causata dall’avanzare dell’età sia camuffata e in qualche modo nascosta rendendo la pelle più giovane e bella.
Per realizzare tutto ciò si può fare una maschera con 2 cucchiai di bicarbonato da sciogliere in un po’ d’acqua. A questi si aggiunge 1 cucchiaio di miele e si mescola fino ad ottenere una pappetta da applicare sulla pelle asciutta e pulita. Bisogna lasciare in posa per 15 minuti e poi si passa a sciacquare con acqua tiepida.
C’è anche un’altra maschera che torna molto utile e che, agli stessi effetti che produce la precedente, si somma la capacità schiarente per eliminare le macchie dovute alla depigmentazione che avviene con il passare del tempo.
Allo stesso modo si unisce bicarbonato ed acqua e poi al posto del miele si aggiunge un po’ di succo di limone. Il tempo di posa è sempre di 10 – 15 minuti e poi dopo il risciacquo con acqua tiepida si noterà subito la differenza e l’efficacia di questo metodo.