Pilates: ti servono solo 5 minuti per scolpire il tuo addome come le star
Pilates per scolpire il tuo addome come le star? Bastano solo 5 minuti: ecco le regole base da seguire per stare bene
Esiste un allenamento express perfetto per avere ottimi risultati e con pochi sacrifici da ripetere tutti i giorni. Rapida e perfetta, si tratta di una sessione di pilates indimenticabile che tutti possono imparare a fare per essere più belle. Questa è la moda del momento: una delle attività sportive più apprezzate in tutto il mondo.
I risultati di questa pratica costante arrivano piuttosto velocemente e sono visibili su più fronti simultaneamente. Si tratta di un tipo di “ginnastica” tonificante e rieducativa per il controllo della postura per guadagnare maggiore fluidità e armonia dei movimenti. Un allenamento odierno semplice che è elementare riuscire ad incastrare nella vita frenetica vita di oggi. Ovviamente perché questo allenamento abbia successo, occorre che abbiate a questi esercizi anche uno stile vita sano e movimento all’aria aperta ogni giorno: basta anche solo una camminata di 30 minuti. Troviamo dunque questo che è uno degli allenamenti vincenti.
Stiamo parlando della nuova frontiera del benessere dove corpo e anima sono un tutt’uno per ottenere il benessere psico-fisico. Importantissima la concentrazione nei movimenti ed essere consapevoli e guidati nel fare questi esercizi che altrimenti possono invece rivelarsi anche negativi per la nostra salute. Come sempre, prima di iniziare una qualunque attività fisica chiedete sempre consiglio al vostro medico curante che potrà darvi il suo consenso.
Pilates, scolpisce l’addome in 5 minuti
Questa è la disciplina innovativa che ha avuto il suo grande successo nel nuovo millennio. Talmente ambita e desiderata, sui social si susseguono migliaia di video con esercizi di pilates e presunti allenamenti vincenti per tornare in forma. In particolare, questi video si troverebbero proprio su TikTok tanto da far nascere il nome TikTok pilates. In questo articolo, però, vogliamo vedere nel dettaglio l’allenamento di pilates selezionato dala rivista Cosmopolitan per rinforzare e tonificare gli addominali anche stando in casa.
Messo a punto dalla professionista del mestiere Samantha Clarke conosciuta anche come fondatrice di Form: una piattaforma interamente dedicata al benessere. Questa sessione si compone di esercizi di estensione per le gambe, crunch alternato, plunk alternata su mani e avambracci, crunch in plunk con twist, plunk su mani e avambracci alternati. Fatto di ripetizioni ogni 30 secondi per gamba oppure per esercizio, stiamo parlando di un circuito da ripetere due volte in tutto. Quindi ritagliatevi 5 minuti per voi al giorno e, dopo aver avuto il permesso del vostro medico, rimettetevi in forma senza spendere un euro con questo metodo.