Sustainability Life

Corollaria, il giardino fiorito anche in inverno: l’attesissimo evento che mette in risalto l’arte floreale. Tutte le info

Tutti in trepidante attesa per il grande evento all’insegna dell’arte floreale, in un contesto d’eccezione. Scopriamo tutte le info su “Corollaria”!

Il freddo inverno si colora di sfumature vibranti e profumi avvolgenti con il grande ritorno di Corollaria 2023, l’attesissimo evento che coinvolgerà l’arte floreale in tutta la sua meraviglia.

Quest’anno, la grande mostra farà ritorno nei maestosi giardini di una delle location più suggestive, diventando la magica cornice di una grande iniziativa, che non solo ospiterà fantastici spettacoli, ma anche laboratori e workshop super coinvolgenti. Ecco tutte le info!

Corollaria 2023, l’arte dei fiori alla Reggia di Venaria

Il programma di Corollaria si prospetta davvero ricco e include mostre espositive, fantastiche ed originalissime installazioni, momenti di incontro tra esperti del settore, convegni, laboratori e workshop per adulti e tanto altro ancora, trasformando la maestosa Reggia di Venaria in un palcoscenico dove la bellezza sarà la vera protagonista e si esprimerà in forme mai viste prima.

info evento corollaria
Tutte le info sull’evento che mette in risalto l’arte floreale – (Credits: ANSA) Biopianeta.it

Florovivaisti e flower designer sono gli attori principali di Corollaria 2023 e accoglieranno i tanti visitatori esprimendo appieno la loro maestria nella fine arte floreale: si potranno ammirare con stupore le innumerevoli forme e i magnifici colori che i fiori possono assumere. La Reggia, insomma, si è trasformata in un vero e proprio giardino incantato, dove i fiori prenderanno vita in una danza di colori. 

Ma Corollaria non è solo uno spettacolo per gli occhi: è infatti un’opportunità per sostenere il mondo florovivaistico. Questo evento unico nel suo genere offrirà la possibilità ai propri visitatori di potersi avvicinare ad un mondo così ricco di bellezza e creatività, oltre a permettere ai professionisti del settore di scoprire le ultime tendenze dell’arte floreale.

Quando e dove:
La Reggia di Venaria Reale, affacciata su Piazza della Repubblica di Torino, ha aperto le sue porte al pubblico dal 26 dicembre 2023 fino al 6 gennaio 2024, dalle ore 11:00 alle ore 18:00. Prenotazione con acquisto del biglietto obbligatoriamente online, sul sito ufficiale di Corollaria o sulla pagina web della Reggia, dove è possibile consultare anche il programma completo così da riuscire ad organizzare al meglio la propria visita e non rischiare di perdersi tutti i fantastici eventi.

Corollaria 2023 trasformerà la meravigliosa residenza sabauda in un mondo incantato, diventando l’occasione perfetta per immergersi nell’arte floreale in un contesto davvero straordinario. Cosa aspetti? Preparati a vivere un’esperienza da sogno, dove la natura si fonde con l’arte, regalando emozioni indimenticabili in uno degli scenari italiani più suggestivi.

Back to top button
Privacy