Altro che aceto e sale: per pulire la piastra del ferro da stiro annerita ti serve acqua tiepida e qualche goccia di questo
Basterà davvero poco per pulire la piastra del ferro da stiro annerita: basterà provare questo trucchetto e tornerà come nuova.
In una società che si basa moltissimo sul primo aspetto e sull’immagine che ognuno di noi dà, è importantissimo essere sempre in ordine, sia con l’abbigliamento che con il proprio ‘look’. Nulla dovrà mai essere fuori posto e si dovrà essere minuziosi in ogni particolare. Quindi, per essere impeccabili, anche i capi che si andranno ad indossare dovranno essere perfetti.
Fortunatamente, affinché tutto questo sia possibile, in casa abbiamo due validi aiutanti: la lavatrice, che si occupa di igienizzare ed eliminare ogni macchia dai nostri capi, e il ferro da stiro, che elimina anche la più impercettibile delle pieghe. Una combo perfetta, che, senza saperlo si prende cura della nostra immagine.
Svelato il trucco a costo zero per pulire la piastra del ferro da stiro: è un antico rimedio
Ovviamente, per far sì che tutto vada ne modo giusto, è estremamente importante che lavatrice e ferro da stiro siano anch’essi tenuti in modo perfetto. Pulizia e manutenzione sono i requisiti necessari per farli funzionare in modo corretto. Per quanto riguarda la lavatrice, ormai sappiamo tutti come eliminare il calcare e sporco, ma cosa fare invece con il ferro da stiro?
Per avere un ferro che stiri correttamente è importante sia eliminare il calcare, ma anche rimuovere con attenzione lo sporco che si crea sotto la piastra. Un accumulo eccessivo, infatti, non solo impedisce la corretta erogazione del vapore, ma rende anche più difficile stirare. Proprio per questo stiamo per mostrare un trucchetto che non ha nulla a che vedere con il classico aceto. Basteranno solo 2 ingredienti e la piastra del ferro da stiro tornerà come nuova.
Quello che si andrà ad utilizzare sarà dell’acqua e del sapone neutro. In una ciotola basterà mettere dell’acqua tiepida e all’interno si dovranno aggiungere 3-4 gocce di sapone neutro. A questo punto si dovrà mescolare per creare la schiuma. Immergere quindi un panno al sul interno e dopo averlo strizzato leggermente si passerà sulla piastra. Infine, bisognerà strofinare per qualche minuto ed ecco che la piastra del ferro da stiro sarà come nuova. Un trucchetto davvero semplicissimo, che si prenderà cura del ferro da stiro e delle nostre tasche.