Solo 21 giorni per cambiare radicalmente la propria vita e riacquistare 10 anni: parola di questi tre famosi esperti
Ringiovanire in soli 21 giorni si può e a dirlo sono tre esperti che hanno svelato gli step fondamentai per riuscirci.
Chi non ha desiderato almeno una volta di ringiovanire o di fermare il tempo in modo da poter vivere mostrandosi sempre al meglio e sentendosi carico di energie?
Si tratta di un sogno che è tale fin o ad un certo punto, perché ci sono degli studiosi che affermano che ringiovanire di 10 anni è possibile e che, cosa ancor più sorprendente, si può fare in soli 21 giorni. Se anche tu hai sempre sognato di sentirti più giovane ecco, quindi, cosa fare per realizzare il tuo desiderio.
Come ringiovanire in soli 21 giorni
A parlare di ringiovanimento e di come riuscire ad ottenere dei risultati in pochi giorni, sono tre esperti in materia ovvero il dottor Franco Berrino (medico esperto in alimentazione), Daniel Lumera (grande conoscitore della meditazione) e Daniel Lumera (noto come il personal trainer dei sedentari). Tre nomi d’eccellenza che hanno recentemente svelato come sia possibile agire per ringiovanire in sole tre settimane. Come ormai risaputo, anche attraverso altre pratiche, 21 sono i giorni che servono all’organismo per cambiare.
In tre settimane è infatti possibile creare dei nuovi automatismi, dar vita ad una routine che sia davvero tale e cancellare vecchie abitudini errate. In altre parole, seguendo le regole a seguire per 21 giorni di fila e senza mai smettere, queste diventeranno parte della routine quotidiana. E ciò le renderà la base per una vita più ricca e in salute e, come già detto, più giovane.
La prima cosa da fare è ovviamente iniziare a mangiare bene eliminando tutti i cibi noti come nocivi (zucchero, insaccati, fritti, grassi saturi, etc…) incentivando il consumo di frutta, verdura e legumi. Fatto ciò si dovrà pensare anche all’attività fisica che non dovrebbe mai mancare e che serve al corpo per mantenersi giovane e in salute. In tal senso si può agire iniziando a camminare, iscrivendosi in palestra o trovando degli esercizi efficaci e da compiere ogni giorno.
Infine non si può non pensare alla meditazione. Pratica indispensabile per abbattere i livelli di stress che sono anche una delle cause dell’invecchiamento mentale precoce e persino di quello fisico. Inoltre, meditando, si inizia pian piano a cambiare modo di pensare, giungendo così ad una nuova percezione di sé e della vita.
Secondo quanto dichiarato dagli esperti, iniziando a seguire queste regole per 21 giorni si potrà ringiovanire nel corpo e nello spirito. E il bello è che non occorre aspettare tanto per avere i primi risultati. Questi, infatti, saranno visibili già dalla prima settimana, fornendo un incentivo in più per continuare nel percorso scelto. Un percorso in grado di far ringiovanire, di migliorare la qualità della vita e di rendere la stessa ancora più preziosa e speciale.