Non buttare i contenitori di latta, se fai così diventano delle decorazioni natalizie da togliere il fiato!
Non gettare via i contenitori di latta: se fai così diventano delle meravigliose decorazioni natalizie. Casa tua sarà un incanto!
Il Natale si avvicina sempre più e la voglia di rendere la nostra casa davvero unica è immensa. Questo è possibile iniziando ad acquistare decorazioni ed addobbi natalizi, meravigliosi, presenti nella nostra città. L’8 dicembre, per chi ancora non l’ha fatto, è il giorno in cui viene montato e decorato l’albero di Natale, posizionato nella parte più bella e grande della casa. Accanto ad esso seguono poi, a ruota, anche il presepe e le diverse decorazioni.
A tal proposito desideriamo farvi conoscere un trucchetto perfetto per evitare di gettar via i contenitori di latta, utilizzandoli per creare delle meravigliose decorazioni natalizie da togliere il fiato. Vediamo insieme di seguito i dettagli: saranno magnifiche!
Non gettare i contenitori di latta: trasformale in meravigliose decorazioni natalizie
Negli ultimi anni, soprattutto in vista delle festività (natalizie, pasquali, compleanni ed eventi rari), tantissime persone hanno deciso di optare, ogni anno in modo diverso, per la scelta del riciclo. Ovvero creare tante e diverse decorazioni, perfette per la propria abitazione, con oggetti ormai datati che si posseggono in casa. O ancora crearle con oggetti che siamo soliti gettare via, come ad esempio i contenitori di latta.
Quest’ultimi sono davvero molto semplici da recuperare: basta semplicemente aprirne uno che contiene al suo interno i pomodori, o i funghi, ed il gioco è fatto. Ovviamente, bisogna avere molta cura nel pulirlo alla perfezione, eliminando così eventuali residui di cibo al suo interno. Vediamo allora come poter realizzare queste incredibili decorazioni natalizie.
La prima cosa da fare è munirsi di:
- barattoli di latta privi di carta adesiva e completamente puliti
- candela
- forma di stella, renna, babbo Natale e tutto ciò che può ricordarci questa festività
- chiodo
- martello
Iniziamo lavando ed asciugando per bene i nostri barattoli di latta, facendo molta attenzione ad eliminare eventuali residui di cibo. Eliminiamo anche l’etichetta che è attaccata sulla sua base, avendo cura di rimuovere anche la colla con una retina e dell’acqua calda.
A questo punto, riempiamo i barattoli con dell’acqua fredda e posizioniamoli in frigo per tutta la notte. Al mattino seguente scarichiamo da Internet le formine di cui abbiamo parlato (stella, renna, albero di Natale e così via), stampiamole, ritagliamole e teniamole da parte. Tiriamo fuori dal freezer i barattoli di latta ed attacchiamo su di essi la forma scelta aiutandoci con del nastro adesivo.
A questo punto, con un chiodo ed un piccolo martello foriamo il barattolo di latta, dandogli la forma scelta, ad esempio della stella. Aspettiamo che l’acqua si sciolga completamente, gettiamola via, abbiamo cura di asciugare l’interno del barattolo ed accendere una piccola candela che andremo a mettere all’interno della nostra ‘lanterna’: sarà meraviglioso!