Usa così l’asciugatrice ed avrai il massimo del risultato: morbidezza strepitosa e profumo che dura per giorni
Sai che esistono dei trucchi per farla rendere al meglio? Utilizza la tua asciugatrice in questo modo e avrai il massimo del risultato
Con l’arrivo dell’inverno, tutti noi siamo costretti ad affrontare le difficoltà del freddo, non solo per quanto riguarda il nostro corpo, ma anche relativamente all’asciugatura dei panni.
In molti casi la soluzione è quella di utilizzare lo stendino in casa, in quanto la temperatura esterna è troppo bassa per poter asciugare la nostra biancheria. Chi è più fortunato, invece, può ricorrere all’utilizzo dell’asciugatrice. Tuttavia, non tutti sanno come utilizzarla al meglio. Ecco perché vogliamo mostrarti come usare l’asciugatrice per ottenere il massimo del risultato.
Utilizza l’asciugatrice così: il risultato ti stupirà
L’inverno è una stagione meravigliosa che, però, riesce a metterci in difficoltà con la nostra biancheria e con l’asciugatura dei panni. Chi ha solo lo stendino in casa, sa bene quali siano le difficoltà e problematiche relative a questa scelta. Far asciugare i panni in casa ci espone a muffe, umidità e a volte anche funghi che possono attaccare le nostre pareti. Tuttavia, c’è chi utilizza l’asciugatrice, che permette di far asciugare i nostri panni in pochissimo tempo. Ma è bene imparare ad usare questo elettrodomestico al meglio, in modo da ottenere il massimo risultato e la migliore morbidezza per la nostra biancheria.
Che cosa fare per avere un risultato eccellente? Il nostro consiglio è quello di aggiungere dell’ammorbidente ad un salvaslip prima di avviare il ciclo di asciugatura previsto dal vostro dispositivo. Grazie al calore prodotto dal nostro elettrodomestico, l’ammorbidente riuscirà ad emanare un’ottima profumazione che durerà nel tempo. Questo si espanderà nell’ambiente dell’asciugatrice e donerà una splendida fragranza alla nostra biancheria. Ma non c’è solo questo modo per ottenere il meglio dalla nostra asciugatrice. Un ulteriore trucco è quello di lasciare per circa 10 minuti una certa quantità di ghiaccio all’interno dell’asciugatrice. Questo consiglio è particolarmente utile se al suo interno ci sono delle camicie. Grazie al vapore liberato dal ghiaccio, infatti, il tessuto verrà “stirato” e risulterà soffice alla fine del processo.
Ma esistono trucchi che ci permettono anche di ridurre i tempi di asciugatura e rendere ancora più morbidi i tessuti. Esistono in commercio, infatti, delle palline di plastica o di lana, o addirittura delle palline da tennis. Queste infatti aiuteranno i tessuti a restare lontani l’uno dall’altro, in modo da non stropicciarsi troppo. In questo modo potremo dimezzare i tempi di asciugatura, risparmiando quindi energia e rendendo i nostri tessuti più morbidi.