Superfood, ogni sport ne ha uno: scopri qual è il tuo giusto alleato
In base al proprio sport praticato, ecco qual è il giusto alleato superfood da non sottovalutare: questo è perfetto per corpo e mente sana
Fare sport è davvero fondamentale per vivere perfettamente in salute, ecco perché, capire quale superfood fa al caso proprio, è di fondamentale importanza.
Un superfood è un cibo che permette di acquisire elementi fondamentali per il nostro organismo e che, se associato al giusto sport, può dare davvero risultati strabilianti.
Ciò consente di avere un risultato migliore dell’allenamento. Non serve solo fare attività sportiva, bensì seguire una giusta dieta che possa essere bilanciata e potenziare gli sforzi dell’allenamento. Solo così i si otterrà non solo un corpo ben modellato, ma beneficio anche per la salute mentale e fisica.
Ecco i superfood ideali per diversi tipi di attività come yoga, calcio, padel, bici e nuoto
Fare attività sportiva è una scelta personale, soprattutto per quanto riguarda l’attività da intraprendere. C’è chi si sente più portato per il calcio, chi per il tennis e così via.
Alla stregua dei gusti alimentari, chi ama la pasta, chi preferisce il pane, chi non riesce proprio a mangiare la carne, chi la adora. Ad ogni modo bisognerebbe tenere conto di alcune associazioni “cibo-sport”-
Ad esempio, per il padel è necessario reintegrare i sali minerali persi. Non basta della semplice acqua, ma andrebbe prediletta comunque una bevanda che possa essere ricca di questi elementi, appunto. Ma non solo, lo snack ideale superfood sarebbero i datteri da mangiare da soli o in combo con yogurt, cereali o altra frutta secca. Grassi buoni e proteine per potenziare l’allenamento.
Yoga, chi pratica questa disciplina ha bisogno di un alto grado di concentrazione, per questo l’ideale sarebbe fare scorta di t+ matcha, attraverso un infuso caldo o freddo o aggiungendo semplicemente la polvere agli alimenti.
Per i nuotatori non dovrebbe mai mancare nella dieta la barbabietola, un superfood per il nuoto che è ricco di di manganese, rame e nitrati, tutti elementi che aiutano ad aumentare la resistenza fisica.
Chi va in bici sa bene che la resistenza è tutto, non solo alle pendenze e allo sforzo fisico, bensì alle condizioni climatiche esterne che potrebbero essere non sempre favorevoli. Ebbene, il guaranà è l’alleato perfetto, non vi sono dubbi, questo perché innalza il livello di energia.
Il calcio è uno sport dove lo sforzo fisico si sente a causa del correre in continuazione per molti chilometri in una partita, che ha una durata considerevole. Non solo, bisogna aggiungere anche l’allenamento stesso. Dunque, inserire il fungo reishi nella dieta significa avere un antinfiammatorio naturale a portata di mano.