Un personal trainer sempre con te e gratis: il sito web che avresti voluto conoscere prima
Forse un giorno le palestre scompariranno del tutto perché oggi è possibile sfruttare la tecnologia e personal trainer virtuali.
Forse, da quando è scoppiata la pandemia o semplicemente perché le abitudini e i consumi cambiano, sempre più persone preferiscono allenarsi da casa.
Si tratta di un trend in continua crescita e possiamo valutarlo sotto diversi punti di vista.
- Le persone hanno sempre meno tempo e organizzare appuntamenti in palestra può risultare difficoltoso;
- il prezzo degli abbonamenti o pacchetti offerti dalle strutture può risultare troppo oneroso;
- le mura domestiche sono un ambiente considerato più sicuro e confortevole;
- alcune persone provano vergogna a mostrare il corpo o eventuali difetti fisici;
- c’è maggior consapevolezza sui benefici dati dall’attività fisica, compreso l’home fitness.
Tutte queste motivazioni, e forse anche altre, stanno spingendo le persone ad allenarsi da sole, e la bella notizia è che la tecnologia sta incentivando molto questa tendenza. Oltre alle tantissime app che già esistono, c’è anche un sito web davvero interessante e molto ben strutturato, che probabilmente qualcuno avrebbe voluto scoprire molto prima, anche se non è mai troppo tardi.
Vuoi allenarti da casa? Ecco un sito che ti aiuterà a raggiungere qualsiasi obiettivo, grazie (anche) al personal trainer virtuale
Andiamo subito a scoprire qual è il sito web che invoglierà ancora di più ad allenarsi per raggiungere qualsiasi obiettivo.
Il sito si chiama musclewiki.com e si può accedere inizialmente senza pagare niente, anche se registrandosi probabilmente si sbloccano funzionalità aggiuntive. Anche solamente dando un primo sguardo, però, si comprende che il sito è fatto molto bene.
Si seleziona il genere che si desidera (uomo o donna) e ci si trova di fronte ad una grafica interattiva: possiamo cliccare sulla parte di muscoli che intendiamo allenare, come glutei, addominali e altro, e poi compaiono tutti gli esercizi disponibili.
Il bello è che (finalmente, possiamo aggiungere) questi esercizi non solo vengono spiegati o mostrati in foto, ma vengono svolti da un personal trainer reale, ovvero l’utente può guardare un breve video e imparare a fare l’esercizio in modo corretto. Questo è un grande vantaggio perché come sappiamo allenarsi da soli può portare a eseguire gli esercizi nel modo sbagliato e dunque anche a procurarsi strappi, lesioni e contratture.
Ma non è tutto perché nel sito ci sono tantissime altre opzioni molto utili: dal calcolo delle calorie alla panoramica degli attrezzi da usare, fino ad una serie di allenamenti studiati ad hoc per qualsiasi obiettivo e anche divisi per categorie, dai principianti agli esperti.
Un sito web dunque da scoprire e da sfruttare al massimo, che può fare davvero la differenza.