Boccetta di profumo finita: vale oro se la ricicli in questo modo sensazionale
Hai finito il tuo profumo preferito? Non buttare la boccetta, può diventare qualcosa di pazzesco: riciclala così e non te ne pentirai.
Siamo così abituati a buttare immediatamente quello che non ci serve più, che ci sembra strano quando qualcuno ci dice che possiamo anche riutilizzarlo per un altro scopo. Anni e anni di consumismo sfrenato ci hanno insegnato proprio questo: che comprare il più possibile buttare subito quello che ci sembra non possa essere più utile fosse l’unica cosa buona da fare. Ma non è così e certe nuove consapevolezze ambientali ci hanno dato la conferma definitiva che effettivamente possiamo vivere in un altro modo.
I profumi sono quei beni relativamente di lusso che ci permettiamo di concederci ogni tanto – le nostre profumazioni preferite, anche le più costose, sono una piccola coccola che non possiamo non farci per sentirci più belli, più sicuri. Ognuno ha il proprio profumo di fiducia, che indossa sempre e che magari gli altri riconoscono subito su di noi. Ma cosa succede quando finiamo la boccetta? La buttiamo come fosse spazzatura? È un errore che non ci possiamo più permettere!
Cosa fare con la boccetta di profumo finita che non usiamo più: la puoi trasformare così e non te ne pentirai
Il tuo profumo preferito è finito e non sai più che fartene della boccetta di vetro vuota? Non buttarla! Puoi riciclarla e darle una nuova vita. Questo farà bene all’ambiente, al tuo portafoglio e anche alla tua creatività: il fai da te è un ottimo passatempo che può aiutarti tantissimo a riconnetterti con te stesso e a rilassarti per qualche ora al giorno. Ma ecco che cosa fare delle bottigliette di vetro.
Il risultato sarà non solo utile ma anche molto estetico e renderà originale il tuo bagno! Ti basterà procurarti dei sali da bagno per dare loro una nuova collocazione super divertente e carina. Le boccette di profumo sono sempre parecchio creative e particolari, spesso di forme fantasiose e strane e che possono davvero fare arredamento in una stanza da bagno altrimenti anonima.
@ffra.nces Hai finito la boccetta del tuo profumo preferito? NON BUTTARLA 🍶 #perfume #riciclocreativo #bathroom #salidabagno ♬ Lo-Fi analog beat – Gloveity
I sali da bagno, d’altro canto sono spesso coloratissimi e profumati. Ecco che questi sali messi, aiutandovi con un imbuto, all’interno della vostra boccetta di profumo vuota, acquisteranno tutto un altro fascino e tutta un’altra faccia! Non solo sarà un modo utile per contenere i vostri sali da bagno ma anche un’ottimo oggetto di decoro.