Carta da forno in cucina, l’uso alternativo a cui pochi pensano: la polvere diventerà solo un ricordo
Sapevi che utilizzando la carta da forno in cucina, la polvere diventerà solo un lontano ricordo? Ecco cosa devi fare.
La carta da forno è uno strumento utilizzato principalmente in cucina, per poter cuocere al meglio gli alimenti senza che quest’ultimi si attacchino sul fondo delle teglie creando un vero disastro. Serve anche ad assorbire al meglio l’olio delle pietanze, senza che quest’ultimo possa entrare a contatto con le pentole e le padelle, ungendole sempre più. E può essere utilizzato anche in alternativa alla sac à poche se non ne abbiamo una.
Ma se vi dicessimo che vi è anche un nesso che lega la carta da forno alla polvere, ci credereste? Se la utilizzate in questo modo riuscirete a dirle ‘addio’ per sempre e sarà solo un lontano ricordo. Vediamo insieme in che modo può accadere tutto ciò.
Utilizza in questo modo la carta da forno in cucina e la polvere sarà un lontano ricordo
Utilizzare la carta da forno è ormai abitudine comune. Non esiste persona che, attualmente, non la possiede nella propria casa. Il motivo? Aiuta ad evitare che i cibi possano colare nel forno o nella friggitrice ad aria ed aiuta soprattutto a pulire, in seguito, la teglia al meglio senza molti sforzi ed olio di gomito. Ma quest’ultima è ottima per tantissimi motivi ed utilizzi oltre alla cucina e di seguito ne vedremo uno davvero unico: eliminare per sempre la polvere.
La carta da forno può essere attaccata sulla parte superiore dei mobili, quella su cui nessuno riesce ad arrivare e dove si forma più polvere del dovuto. Solitamente si tendono ad utilizzare i giornali sui mobili, armadi alti e così via. Ma in cucina tutto ciò non può essere effettuato, perché i vapori e l’umidità che ci sono in questa stanza potrebbero bagnare i giornali, rendendoli davvero inutili e costringendoci a lavorare il doppio: togliere il giornale bagnato e la polvere in eccesso. Ecco perché è preferibile utilizzare la carta da forno che non si bagna con l’umidità.
Tutto ciò che bisogna fare è pulire la parte superiore dei mobili con dell’acqua e aceto, o sgrassatore se preferite, ed un panno in microfibra. Asciugare per bene il tutto, evitando di lasciare qualche goccia d’acqua ed infine applicare la carta da forno, legando i lati con del nastro adesivo. In questo modo si riuscirà a mantenere pulito il tutto per diversi mesi. Il risultato sarà spettacolare!