Innaffiare le piante quando sei fuori casa: la soluzione semplicissima per partire senza problemi
Come è possibile innaffiare le piante quando si è fuori casa? Ecco il sistema geniale che non conoscevi e che ti sarà utilissimo.
Ogni giorno è davvero una corsa contro il tempo per portare a termine i nostri target e tenere testa alle responsabilità a cui siamo chiamati a gestire quotidianamente. La frenesia del lavoro ci porta a perdere d’occhio cose che amiamo e che ci fanno stare bene, nel nostro tempo libero. Come, ad esempio, la cura per noi stessi, la cura per la casa, praticare uno sport, leggere e tutto quello che può farci bene quando non stiamo lavorando.
E c’è chi adora sfruttare il proprio tempo libero prendendosi cura delle proprie piante in casa, nel proprio giardino o terrazzino, o nel proprio balcone. Dedicarsi a questo hobby necessita di tempo e dedizione, affinché possano crescere bene e che non muoiano prima del tempo. Ma come è possibile innaffiare le piante quando, ad esempio, siamo fuori casa? Ecco il metodo ingegnoso che ci risolverà il problema.
Come innaffiare le piante quando siamo fuori casa
In molti di noi nelle proprie abitazioni dispongono di un numero di piante, che sia da interno o da esterno. Tutte queste, ovviamente, hanno bisogno di cura e attenzione affinché possano crescere rigogliose e non morire in maniera molto rapida. Bisogna sapere come esporle alla luce, e per quanto tempo, come innaffiarle e tutti i trattamenti da poter adottare laddove si dovessero ammalare. Sono a tutti gli effetti degli esseri viventi di cui bisogna prendersi una grande cura.
Però non sempre è possibile ricordarsi di innaffiarle o di curarle in particolare quando siamo fuori casa. Allora bisogna escogitare un piano affinché possano avere una dose d’acqua quotidiana, che non sia eccessiva rischiando di affogare le radici, e che non sia troppo poca rischiando di farla seccare. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un gomitolo di spago ed una bottiglia di vetro o di plastica: la soluzione sarà molto efficace!
Tutto quello che bisogna fare è prendere un gomitolo di spago ed una bottiglia usata e riempirla d’acqua. Basta srotolare lo spago, o tagliarne della lunghezza di cui abbiamo bisogno, e piazzare all’interno della bottiglia il primo capo, e parte del filo. L’altro capo va interrato nella pianta, anche in superficie. In questo modo, lo spago farà letteralmente transitare l’acqua dalla bottiglia al terreno in maniera costante.
Questo sistema sarà estremamente comodo ed efficace e durerà almeno per due o tre giorni, permettendoci di tenere le piante irrigate anche quando siamo fuori casa. Un sistema molto pratico e rapido, che richiede soltanto pochi minuti per attuarlo. Quindi niente più preoccupazioni quando siamo fuori casa: le vostre piante saranno salve.