Salute e benessere

Capelli grassi: la scienza scopre come te ne puoi sbarazzare una volta per sempre

Gli esperti non hanno dubbi, per sbarazzarsi dei capelli grassi sono questi i consigli da seguire: semplici, ma con un efficacia incredibile.

I capelli, soprattutto per le donne, rappresentano un vero bigliettino da visita, infatti, essendo sempre in bella mostra, sono la prima cosa che una persona tende a guardare. Proprio per questo, è importantissimo che siano sempre in ordine e perfettamente puliti. Una condizione necessaria, non solo per una corretta igiene personale, ma soprattutto per evitare imbarazzi in pubblico.

Prendersi cura dei propri capelli è un’azione che facciamo tutti, anche quotidianamente, tuttavia, per chi ha il problema di ritrovarsi con i capelli grassi, la situazione diventa nettamente più complicata. Questa tipologia di capello, infatti, non solo tende a sporcarsi molto più rapidamente del solito, ma avrà la tendenza a rendere il capello unto e lucido, una combinazione per nulla piacevole, soprattutto se la lunghezza è notevole.

Capelli grassi addio! Con i consigli degli esperti saranno finalmente puliti e non unti

I capelli grassi sono un ‘fenomeno’ piuttosto diffuso e i motivi scatenanti possono essere vari, tra cui: problemi ormonali, fattori genetici, patologie, o semplicemente una scarsa igiene personale. Eliminare definitivamente il problema non sembra essere facilissimo, ma secondo gli esperti, seguendo alla perfezione alcune regole, si potrà contrastare l’effetto senza troppe difficoltà.

rimedi contro i capelli grassi
Sbarazzarsi dei capelli grassi non è poi così complicato Biopianeta.it

Spesso, comportamenti errati, prodotti non idonei e cattive abitudini nel lavare i capelli non fanno altro che peggiorare la situazione e aumentare la produzione di sebo. Ecco perché gli esperti al riguardo non hanno dubbi: per sbarazzarsi dei capelli grassi, bisogna seguire delle regole ben precise, iniziando già da sotto la doccia. Detto questo, sono questi i consigli da seguire e da provare sin da subito:

  1. Scegliere i prodotti giusti: mai pensare che uno shampoo vale l’altro, bisogna scegliere quelli specifici per il problema ossia le linee idratanti. Prendi tutti i prodotti della stessa linea ed evita quelli che donano ‘lucentezza’;
  2. Lava i capelli in modo corretto: il prodotto dovrà essere applicato sul cuoio capelluto e non sulla lunghezza come in molti fanno. Li ci andrà il balsamo, che avrà il compito di prendersi cura delle punte e nutrire il capello;
  3. Scegliere il giusto tempo per il lavaggio: non si devono far passare troppi giorni tra uno shampoo e l’altro, ma nemmeno lavarli tutti i giorni fa bene. In linea generale, ogni 2-3 giorni è il tempo corretto da aspettare;
  4. Prodotti anti-sebo: in commercio esistono dei prodotti per lo styling capaci di assorbire il sebo. Applicarli quotidianamente, riduce l’effetto lucido;
  5. Spazzolare i capelli: farlo ogni giorno, aiutandosi con il getto freddo del phon aiuta a ridurre il sebo e ad eliminare le impurità.

Con questi semplici consigli si potrà finalmente dire addio ai capelli grassi, che di bello non hanno veramente nulla.

Back to top button
Privacy