Pelle ringiovanita a costo zero con il miracoloso scrub allo zucchero, ma devi usarlo nel modo giusto
Lo scrub allo zucchero è la nuova frontiera per una pelle liscia: applicarlo non è difficile, seguendo questi passaggi risultati garantiti.
Ogni giorno è davvero tantissimi il tempo che dedichiamo alla nostra body routine. Prodotti specifici, studiati per prendersi cura di ogni parte del corpo. A partire dai classici prodotti per capelli, fino ad arrivare a quelli della pelle, mirati per eliminare non solo i segni del tempo, ma soprattutto le impurità, che a lungo andare la possono rendere spenta e poco luminosa.
In commercio esistono davvero una infinità di prodotti per il corpo, ognuno con un compito ben preciso. Si troveranno i prodotti idratanti, studiati per nutrire la pelle e non renderla secca, poi ci sono i prodotti lenitivi, perfetti in casa di irritazioni e rossori, le immancabili maschere per viso e per capelli, che apportano i giusti nutrienti e infine ci sono gli esfolianti, ossia quei prodotti che dovrebbero eliminare impurità e cellule morte e rendere la pelle luminosa e liscia.
Pelle liscia e setosa con lo scrub allo zucchero: usato nel modo giusto è una grandissima scoperta
Ovviamente, oltre al prezzo, che può differire in basa alla marca, alla quantità e soprattutto dalla qualità del prodotto, c’è un altro fatto molto importante da tenere a mente prima di acquistare uno: la qualità degli ingredienti. Più un prodotto sarà naturale e più il risultato finale sarà garantito. Ma se oggi vi dicessimo che in realtà uno di questi potete anche realizzarlo in casa? Si tratta di uno scrub a base di zucchero perfetto per esfoliare la pelle, eliminare le impurità e renderla liscia e setosa, proprio come quella delle pubblicità.
L’efficacia degli scrub è dovuta principalmente alla combinazione dell’azione esfoliante e la presenza di oli che permettono la giusta idratazione. In questo caso specifico, sarà lo zucchero ad essere massaggiato sulla pelle, per rimuovere tracce di sebo, di sporco e cellule morte. Realizzarlo in casa è davvero velocissimo, basterà infatti mescolare dello zucchero semolato con delle creme idratanti, degli oli e dei burri botanici e creare un composto cremoso, molto simile alla granita.
Una volta ottenuto il composto giusto, si dovranno seguire queste regole per l’applicazione:
- Bagnare la pelle: è un passaggio da fare con qualsiasi tipo di scrub che si andrà ad utilizzare. Una pelle bagnata e soprattutto lavata, permette allo scrub di scivolare più delicatamente, evitando attriti;
- Prendere la giusta quantità: in base alla parte del corpo che si andrà a trattare si dovrà prendere più o meno prodotto;
- Massaggiare: è fondamentale massaggiare delicatamente lo scrub per un paio di minuti, soltanto così si potrà vedere la vera forza esfoliante;
- Risciacquare: infine, come per ogni tipo di trattamento, anche lo scrub dovrà essere risciacquato con acqua tiepida.
Una volta fatto questo, asciugare delicatamente la pelle e si vedrà subito la differenza.