Vivere green

Prodotti Made in Puglia scelti sul campo: l’esperienza imperdibile a tutto bio

Una passeggiata tra la natura e la bellezza dei suoi frutti che ti farà portare a casa un concentrato di salute, da provare!

In ogni angolo del nostro stivale l’Italia svela un patrimonio gastronomico unico, sicuramente tra quelli più importanti al mondo, un patrimonio che non si limita all’abbondanza di ricette ma parte proprio dalla terra e dalla ricchezza dei suoi prodotti.

Prodotti Made in Puglia scelti sul campo
Prodotti Made in Italy (Canva)-Biopianeta.it

La Puglia in questo ambito è tra le regioni più ricche in assoluto, un vero simbolo di questo patrimonio che racchiude in sé un bagaglio tra i più abbondantemente fatto di tesori culinari e tradizioni antiche. Tra questi prodotti autentici sicuramente non possiamo non citare i melograni, dei veri elisir di benessere che in questo periodo iniziano ad abbondare e che, grazie ad un’incredibile iniziativa potranno arrivare a casa tua davvero a “centimetro zero“.

Una passeggiata tra i campi di melograno che fa bene due volte, l’iniziativa ha avuto un successo straordinario!

La Puglia non offre solo panorami mozzafiato ma anche una varietà di prodotti autentici vanto dell’Italia intera e, uno dei luoghi maggiormente adatti per gustare il meglio di questo territorio, soprattutto in questo periodo, è l’azienda agricola “Melograni Martino”, un’oasi immersa nel verde con ettari ed ettari di melograni che in questo momento vengono messi a disposizione di tutti. L’ha visitato la giornalista e blogger Azzurra Palma e condiviso sul suo profilo Instagram.

passeggiata nei campi di melograno
passeggiare tra i campi di melograno (screen video Instagram @allapalmazzurra)-Biopianeta.it

Con il pagamento di un ticket d’ingresso si potrà godere della bellezza della natura, fare un aperitivo o un picnic sotto le piante di melograno e nel mentre raccogliere e mangiare i frutti maturi in questo momento attaccati agli alberi. Ma non solo, sarà possibile portare a casa anche 15kg di frutti, raccogliendoli da soli e scegliendo tra le diverse qualità disponibili.

Per chi pensasse che 15 kg di frutta possano essere troppi, l’azienda offre un’alternativa ancor più gustosa, ovvero scegliere tra una vasta gamma di elisir al melograno prodotti proprio sul posto, dalle birre alle marmellate passando per i semplici succhi di frutta, dunque, ci si potrà immergere a pieno in questo mondo di benessere.

Senza dubbio per chi passasse nei pressi dell’azienda Melograni Martino, vivere quest’esperienza può essere doveroso, un break salutare alla riscoperta del valore della terra per riscoprire e rivalutare l’autenticità del Made In Italy, un invito da non declinare per un futuro in cui tali valori si fanno sempre più importanti.

Back to top button
Privacy