Il cambio stagione ti butta giù? I 7 integratori che puoi scegliere a seconda delle esigenze per tornare in forze
Come ritrovare l’energia e il buonumore? Questi integratori potrebbero esserti molto d’aiuto.
Lasciarsi l’estate alle spalle e dare il benvenuto alla stagione autunnale spesso potrebbe comportare delle problematiche a livello di umore. Il cambio di stagione porta spesso ad essere meno produttivi e più giù di morale, l’umore sembra non essere dei migliori e la produttività diminuisce sia a livello personale che in ambito lavorativo.
Ovviamente ciò potrebbe a lungo andare essere un problema, bisogna assolutamente rimettersi in marcia e fare in modo di ritrovare le energie che servono per affrontare al meglio le giornate. Tornare in forze non è difficile, ma neanche semplicissimo, specialmente perché tutto deve partire dalla propria testa, e senza forza di volontà tutto si fa più complicato.
Come ritrovare le giuste energie con gli integratori (e non solo)
Come prima cosa è fare in modo di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, con i giusti nutrienti l’organismo potrebbe man mano ritrovare le forze di cui ha bisogno per affrontare gli ostacoli quotidiani. Un piatto sano può essere davvero benefico sia per l’organismo che per il cervello.
L’attività fisica non va trascurata, una buon’attività di fitness può aiutarti a trovare il buonumore. Se tutto sembra essere molto difficile da affrontare, prova anche ad integrare nella tua routine degli integratori. Prima di aggiungerli alla tua dieta, però, ti suggeriamo di sentire sempre il parere del tuo medico.
Prima di tutto potresti provare ad assumere dei multivitaminici, ovvero integratori a base di vitamine e sali minerali. La vitamina D, ad esempio, è utile per l’equilibrio mentale e per ridurre la stanchezza; mentre le vitamine del gruppo B stimolano le attività dei neurotrasmettitori.
Per contrastare la stanchezza e la debolezza muscolare, un integratore consigliato da assumere è il magnesio. Sembrerebbe essere molto utile per ridurre l’affaticamento e anche l’insonnia.
Molto utile anche l‘echinacea, specialmente per prevenire i malanni di stagione. Favorisce l’aumento dell’attività dei globuli bianchi, responsabili della distruzione di microrganismi patogeni.
Anche i fermenti lattici sono molto utili per combattere lo stress, così come gli integratori con principi attivi del ginseng. Per stimolare il sistema immunitario è utile anche integrare nella propria alimentazione l’alga spirulina.
Antiossidante e ideale anche come azione digestiva, prova gli integratori a base di papaya che sono ricchi di vitamine dei gruppi E, C e B.
Scegli l’integratore adatto alle tue esigenze e segui sempre le indicazioni riportare sul foglietto. Non esagerare mai con le dosi perché un consumo eccessivo di integratori potrebbe causare diversi problemi.